Banner MINI bando Over65 B 3

Conclusa la prima metà dei Campionati Italiani Giovanili, riservata a juniores e allievi, a Terni la quarta giornata ha aperto la fase dedicata alle categorie giovanissimi e ragazzi, con le gare di doppio maschile, femminile e misto.

Nel misto giovanissimi le prime due teste di serie hanno fallito l'ingresso in finale e a vincere è stata la coppia numero 3. Andrea Giai (Tennistavolo Enjoy) e Chiara Zanetta (Regaldi Novara) si sono imposti in finale per 3-0 (11-9, 11-5, 11-4) su Daniele Antonio Spagnolo e Martina Tirrito (Polisportiva Eos Enna), che in semifinale avevano eliminato per 3-0 (11-5, 12-10, 11-6) i capofila del seeding Federico Vallino Costassa e Anastasia De Costanzo (Tennistavolo Torino). Giai e Zanetta nel penultimo atto hanno superato per 3-1 (11-9, 8-11, 13-11, 11-5) Davide Pezzini e Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo), secondi favoriti del torneo.

«Non pensavamo di vincere - spiegano all’unisono Giai e Zanetta - e il nostro obiettivo era di salire sul podio. La semifinale contro Pezzini e Arlia è stata la partita più difficile del torneo, perché abbiamo vinto il primo set e perso il secondo. È stato decisivo il terzo parziale, che abbiamo portato a casa ai vantaggi, prima di chiudere nel quarto. La finale è stata più agevole, dopo il primo set lottato. Questo successo è un bel modo per iniziare questi Campionati Italiani. L’anno scorso non c’eravamo riusciti e avevamo mancato anche la medaglia. Ci avevano battuto Leonardo Bassi ed Elena Thai Kim Lan, che poi si erano aggiudicati il titolo».

Podio misto Giovanissimi