Banner MINI bando Over65 B 3

Si svolgerà in due tranche l'ultima giornata di serie A1 maschile. Bisognerà infatti aspettare due settimane per avere la situazione di classifica definitiva, essendo la sfida di vertice fra la Marcozzi Cagliari, seconda, e la capolista A.G. Turini Castel Goffredo stata rinviata a sabato 30 aprile, per l'indisponibilità nelle fila castellane di Marco Rech Daldosso, impegnato con la Nazionale nel Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica di Halmstad, in Svezia. In questo fine settimana si disputeranno dunque solo due partite.

In seguito alla sentenza del Tribunale Federale, che ha penalizzato di sei punti il Frandent Group Cus Torino, per un errato utilizzo del suo atleta egiziano Khalid Assar, condannandolo conseguentemente alla retrocessione, la sfida di domani alle ore 19, in cui il Tennis Tavolo Torino di Nicholas Frigiolini, Jordy Piccolin e Daniele Pinto ospiterà il Tennistavolo Norbello di Maxim Kuznetsov, Artem Panchenko e Daniele Sabatino, non avrà più verdetti da mettere.

Sabato alle 15 il Cral Comune di Roma di Paolo Bisi, Nicola Di Fiore e Federico Pavan riceverà l'Apuania Carrara di Alessandro Baciocchi, Lyu Boliang, Mattia Crotti e Roberto Negro (nella foto), in un match dai contenuti più interessanti. I toscani sono infatti già sicuri del terzo posto, ma potrebbero ambire anche al secondo se vincessero e la Marcozzi perdesse poi contro l'A.G. Turini. In caso di arrivo a pari punti, prevarrebbero invece i sardi, perché negli scontri diretti, a parità di match vinti (un 4-2 a testa) e di differenza set (14-9 per la Marcozzi e 13-8 per l'Apuania), avrebbero una differenza punti favorevole (237 a 208 all'andata contro il 203 a 199 dei carraresi al ritorno).

Non cambierebbe l'accoppiamento di semifinale, ma la seconda avrebbe il vantaggio di disputare l'andata in trasferta e il ritorno in casa e di passare il turno in caso di due pareggi, in virtù del migliore piazzamento al termine della regular season. Il Cral Comune di Roma, comunque vada, chiuderà in quarta posizione e dunque nei playoff se la vedrà con il Castel Goffredo, con andata in casa e ritorno al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi".

Roberto Negro