Banner MINI bando Over65 B 3

Prove di forza di A.G. Turini Castel Goffredo e Tennistavolo Norbello nei due attesi match che hanno completato il programma della penultima giornata della regular season in serie A1 femminile. La squadra castellana ha vinto nettamente (4-1) il derby mantovano che la opponeva alla Polisportiva Bagnolese, con tutte le sue atlete a segno: Shim Se Rom ha battuto per 3-0 Yuqi Liang e Nikoleta Stefanova, Tian Jing per 3-0 Tatiana Steshenko e Le Thi Hong Loan per 3-2 Steshenko. Alle ospiti non è bastato il solo punto di Stefanova per 3-0 su Le Thi Hong Loan.

«Stasera - spiega il tecnico locale Alfonso Laghezza - sono veramente contento, perché hanno giocato tutte ottimamente. È stata una sfida dura, anche dal punto di vista emotivo. Onestamente non pensavo che Shim Se Rom tatticamente si potesse trovare così bene contro la Stefanova. Nella prima parte del primo set la coreana non è stata efficace in risposta sul servizio di Nikoleta. Quando però ha preso le misure la partita è filata via. Rispondendo bene, non aveva poi grandi difficoltà nel gioco aperto e la sua maggiore freschezza atletica ha preso il sopravvento. È arrivata ieri sera dalla Corea e, anche in considerazione di ciò, dobbiamo veramente farle i complimenti per la prestazione. Le avevo chiesto di preparare questa partita al meglio e così ha fatto, da seria professionista qual è. La Loan, dopo la sconfitta nel primo singolare, si è fatta trovare pronta nell'ultimo match decisivo. Contro la Steshenko i primi tre set sono finiti tutti ai vantaggi, con qualche calo di Le Thi Hong, che però nel quarto e nel quinto è riuscita a rimanere concentrata in tutti i punti e si è imposta chiaramente. Tian Jing è una sicurezza e fa sempre la sua parte. Abbiamo conservato due punti di vantaggio sul Cortemaggiore e nello scontro diretto dell'ultima giornata ci basterà anche perdere per 4-2 per chiudere al comando la regular season. Meglio di così non avrebbe proprio potuto andare».

Il Norbello ha superato per 4-2 in casa il Tennistavolo Center Parma, portando a tre lunghezze il vantaggio sulla Bagnolese quinta e dunque garantendosi l'accesso ai playoff. Doppiette per Ganna Farladanska (3-0 su Bianca Bracco e Chiara Colantoni) e di Wei Jian (3-0 su Peiwen Liang e sulla Bracco). Le emiliane si sono imposte per 3-0 con Colantoni e Liang su Eleonora Trudu. «Le nostre due titolari Farladanska e Wei Jian - spiega il presidente Simone Carrucciu - sono state tatticamente perfette. Contro Colantoni, nella partita decisiva, Ganna è riuscita sempre a fare quello che doveva. Anche la Trudu, pur se non è il suo campionato di appartenenza, si è espressa su un ottimo livello. Come società non abbiamo mai messo sotto pressione le ragazze, perché siamo partiti per salvarci. Loro però volevano vincere, sono sempre state concentrate e hanno avuto ragione. Essere ai playoff per noi è un'impresa e anche in casa della Bagnolese andremo per ottenere il massimo risultato possibile e conservare il terzo posto». Parma mantiene un punto di vantaggio su Stefanova e compagne e, avendo gli scontri diretti a favore, le basterà un pareggio sabato 30 aprile contro il Vallecamonica per approdare alle semifinali scudetto.

Ganna Farladanska in risposta

Ganna Farladanska in risposta