TTEC LogoOK 500

In attesa del confronto di domani dell'A.G. Turini Castel Goffredo, la Teco Corte Auto Cortemaggiore (nella foto) ha operato l'aggancio al vertice in serie A1 femminile, superando per 4-1 in trasferta lo Zeus. Giorgia Piccolin ha vinto per 3-0 su Sara Montalbano e per 3-1 su Elisa Trotti, Wang Yu per 3-1 su Trotti e Giulia Cavalli per 3-0 su Montalbano. Manuela Daniele ha avuto la meglio per 3-2 su Cavalli. «Giorgia, in vista del preolimpico, sta bene, - osserva il coach campione d'Italia Michael Oyebode - e lo ha dimostrato con la doppietta nei suoi singolari. Aveva già fatto bene agli Assoluti. Wang Yu ha portato il suo punto. Riguardo a Giulia, è un momento in cui la sorte non è a suo favore. Avrebbe potuto battere per 3-0 la Daniele senza rubare nulla, essendosi aggiudicata primo e terzo set e avendo perso il secondo per 14-12. Anche agli Italiani ha perso per 3-2 contro Cristina Semenza, cedendo il quinto set per 12-10 dopo essere stata 10-7. Non è questione di gioco, semplicemente sta andando così. Bisogna aspettare che la ruota giri. Appena posso la metto in campo, dal momento che si allena sempre con grande impegno. Di più a una giocatrice non si può chiedere».

Nella sfida di coda fra il Regaldi Novara e il Vallecamonica, è finita in parità (3-3) come all'andata. La squadra piemontese ha mosso il punteggio con Dana Saporta (3-1 su Marina Conciauro) e Ileana Irrera (3-0 su Cristiana Elena Dumitrache e 3-2 su Conciauro) e quella lombarda con Veronica Mosconi (3-1 su Marina Chieppa e 3-0 su Saporta) e Dumitrache (3-0 su Chieppa). La squadra che è andata più vicina al successo è stata quella ospite. «Veronica - racconta il tecnico Ionela Copaci - ha fatto il suo e Dumitrache è stata brava nel match conclusivo. Avremmo potuto farcela se Conciauro avesse battuto la Irrera. Era avanti per 2-1 e 9-4. Sul 10-7 ha avuto tre match-point, ma non è riuscita a chiudere. È un po' tutto il campionato che Marina ha questi alti e bassi. Nella "bella" c'è stato equilibrio fino al 6-6, poi Ileana si è portata sul 9-6, Marina è tornata sotto sul 9-8, ma gli ultimi due punti sono stati dell'avversaria. Anche in casa nostra avremmo potuto vincere, essendo state in vantaggio per 3-1. Si vede che non era destino».

Domani il quadro sarà completato dalle due sfide playoff fra il Norbello e il Tennistavolo Center Parma alle ore 18,30 e fra l'A.G. Turini Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese alle 19.

151101 Teco Corte Auto Regaldi Novara 4 0 083