Banner MINI bando Over65 B 3

In attesa del confronto di domani dell'A.G. Turini Castel Goffredo, la Teco Corte Auto Cortemaggiore (nella foto) ha operato l'aggancio al vertice in serie A1 femminile, superando per 4-1 in trasferta lo Zeus. Giorgia Piccolin ha vinto per 3-0 su Sara Montalbano e per 3-1 su Elisa Trotti, Wang Yu per 3-1 su Trotti e Giulia Cavalli per 3-0 su Montalbano. Manuela Daniele ha avuto la meglio per 3-2 su Cavalli. «Giorgia, in vista del preolimpico, sta bene, - osserva il coach campione d'Italia Michael Oyebode - e lo ha dimostrato con la doppietta nei suoi singolari. Aveva già fatto bene agli Assoluti. Wang Yu ha portato il suo punto. Riguardo a Giulia, è un momento in cui la sorte non è a suo favore. Avrebbe potuto battere per 3-0 la Daniele senza rubare nulla, essendosi aggiudicata primo e terzo set e avendo perso il secondo per 14-12. Anche agli Italiani ha perso per 3-2 contro Cristina Semenza, cedendo il quinto set per 12-10 dopo essere stata 10-7. Non è questione di gioco, semplicemente sta andando così. Bisogna aspettare che la ruota giri. Appena posso la metto in campo, dal momento che si allena sempre con grande impegno. Di più a una giocatrice non si può chiedere».

Nella sfida di coda fra il Regaldi Novara e il Vallecamonica, è finita in parità (3-3) come all'andata. La squadra piemontese ha mosso il punteggio con Dana Saporta (3-1 su Marina Conciauro) e Ileana Irrera (3-0 su Cristiana Elena Dumitrache e 3-2 su Conciauro) e quella lombarda con Veronica Mosconi (3-1 su Marina Chieppa e 3-0 su Saporta) e Dumitrache (3-0 su Chieppa). La squadra che è andata più vicina al successo è stata quella ospite. «Veronica - racconta il tecnico Ionela Copaci - ha fatto il suo e Dumitrache è stata brava nel match conclusivo. Avremmo potuto farcela se Conciauro avesse battuto la Irrera. Era avanti per 2-1 e 9-4. Sul 10-7 ha avuto tre match-point, ma non è riuscita a chiudere. È un po' tutto il campionato che Marina ha questi alti e bassi. Nella "bella" c'è stato equilibrio fino al 6-6, poi Ileana si è portata sul 9-6, Marina è tornata sotto sul 9-8, ma gli ultimi due punti sono stati dell'avversaria. Anche in casa nostra avremmo potuto vincere, essendo state in vantaggio per 3-1. Si vede che non era destino».

Domani il quadro sarà completato dalle due sfide playoff fra il Norbello e il Tennistavolo Center Parma alle ore 18,30 e fra l'A.G. Turini Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese alle 19.

151101 Teco Corte Auto Regaldi Novara 4 0 083