Banner MINI bando Over65 B 3

Dopo il successo di ieri sera della prima della classe A.G. Turini Castel Goffredo, oggi hanno vinto la seconda, la terza e la quarta e dunque la situazione playoff si è un po' più delineata, almeno temporaneamente, in A1 femminile. Il Teco Corte Auto Cortemaggiore ha espugnato per 4-1 il campo della Polisportiva Bagnolese, con doppiette di Laura Negrisoli, per 3-2 su Tatiana Steshenko (le due atlete di fronte nella foto) e 3-1 su Yuqi Liang, e di Wang Yu, per 3-0 su Cristina Semenza e Steshenko. La Liang ha reso meno severa la sconfitta, superando per 3-1 Giulia Cavalli. «Abbiamo preparato bene il match - spiega il coach campione d'Italia Michael Oyebode - ed è andata come l'avevamo programmato, anche se non senza difficoltà, perché anche le avversarie si sono confermate ostiche. Tania Steshenko ha giocato bene e vinceva per 2-0 contro Laura, che con esperienza, tenacia e tecnica è riuscita a ribaltare la situazione. Wang non ha avuto problemi particolari. Giulia finalmente è tornata ad avere fiducia, come piace a me, e a giocare come sa. Sull'1-1, nel terzo set era avanti per 6-2 e, se fosse riuscita a vincere, forse il prosieguo sarebbe stato diverso».

Il Tt Center Parma ha sconfitto per 4-1 il Regaldi Novara. Per le emiliane hanno fatto punti Chiara Colantoni, per 3-0 su Ileana Irrera e 3-1 su Marina Chieppa, Bianca Bracco, per 3-1 su Dana Saporta, e Peiwen Liang, per 3-0 sulla Chieppa. Fra le piemontesi la Irrera si è imposta per 3-0 sulla Bracco. «Colantoni e Bracco - racconta il presidente parmense Giuseppe Nuzzi - hanno disputato due belle partite iniziali con Irrera e Saporta, poi Bianca si è fatta bruciare dalla Irrera, giocando in modo nervoso e commettendo errori inusuali per lei. Nel finale Chiara ha lasciato un set alla Chieppa, anche se non abbiamo mai tenuto che la gara fosse a rischio. In questo momento sta facendo un bel tour de force, fra gli allenamenti con la Nazionale, in previsione dei Mondiali, e le trasferte in Inghilterra, dove allena in un College, e forse è un po' affaticata. Era importante vincere e conquistare altri due punti per rimanere in zona playoff con qualche sicurezza in più. Ci sarà comunque ancora da lottare e la prossima partita fra un mese a Parma contro il Castel Goffredo sarà un test interessante, in vista di un finale di campionato speriamo di un certo tipo».

Anche il Norbello ha tenuto botta, superando per 4-1 il Tt Vallecamonica. Irina Bagina ha avuto la meglio per 3-1 su Cristiana Elena Dumitrache e per 3-0 su Irene Favaretto e Ganna Farladanska si è imposta per 3-0 sulla Dumitrache e per 3-1 su Marina Conciauro, che ha conquistato il punto ospite per 3-1 su Wei Jian. «Era fondamentale vincere - sottolinea il presidente Simone Carrucciu - per mantenere il nostro trend positivo, che confidiamo possa portarci alle semifinali scudetto, obiettivo fuori dalle nostre aspettative a inizio stagione. I successi aumentano la consapevolezza, che potrà essere decisiva quando si giocheranno le partite più importanti del campionato. Oggi i due singolari portati a casa da Irina sono stati un bel messaggio. Ganna si è confermata sui suoi livelli. La sconfitta di Wei Jian contro Conciauro ci poteva stare. Conosciamo Marina, che è stata cinque anni da noi, e sappiamo che si trova bene contro le difese».

Laura Negrisoli contro Tatiana Steshenko