Banner MINI bando Over65 B 3

Seconda contro quarta. Sarà quella fra la Teco Corte Auto Cortemaggiore e il Tt Center Parma (nella foto) di domenica alle ore 15 la sfida di spicco del secondo turno di ritorno in A1 femminile. Le piacentine, che sono a una lunghezza dalla vetta, non perdono in casa dal 30 novembre 2014 (2-4 contro il Castel Goffredo) e da allora hanno ottenuto otto successi in regular season e due pareggi nei playoff. Le ospiti, a -1 dal terzo posto, vengono da un striscia positiva di due vittorie e un pareggio. «Vedendo anche i risultati che sta ottenendo Parma - osserva l'allenatore del Cortemaggiore Michael Oyebode - sarà un confronto molto interessante. Come al solito ci stiamo preparando con molta attenzione e sappiamo che non dobbiamo lasciare nulla al caso. Di là ci sono due giovani come Chiara Colantoni e Bianca Bracco, che negli ultimi due anni hanno sempre fatto molto bene. La cinesina è in crescita e sta conquistando i suoi punti. All'andata abbiamo vinto per 4-2 e dunque anche questa volta non ci sarà nulla di scontato. Giorgia Piccolin in questi giorni è all'Open di Ungheria e speriamo che sabato sera torni in condizioni ottimali. Quando saremo tutti insieme farò le mie valutazioni e deciderò chi schierare domenica».

Anche Parma, che battendo la Polisportiva Bagnolese è appena entrata in zona playoff, ha Chiara Colantoni in gara a Budapest. «In questo periodo - racconta il presidente Giuseppe Nuzzi - siamo certamente in buone condizioni di forma e Chiara è il nostro punto fermo. Confidiamo che non torni troppo stanca dall'Open. Peiwen Liang ha vinto gli ultimi cinque singolari che ha disputato e contro la Bagnolese e venuta fuori da una situazione complicata contro la sua connazionale, mentre all'andata aveva perso. Bianca ha dato un bell'esame all'Università e si sta allenando bene a Bologna con i ragazzi della Fortitudo. Diciamo che non partiamo come vittime sacrificali, ma è difficile pensare a un pronostico a nostro favore. Ci conforta il ricordo della partita sul nostro campo, che è stata combattuta fino alla fine, con due punti di Colantoni. La Bracco aveva ceduto al quinto set a Wang Yu e la cinese era rimasta a secco, ma era appena arrivata».

Negli altri match domani, alle 19 la capolista A.G. Turini Castel Goffredo affronterà al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" il Tt Vallecamonica. Alle 18,30 il Norbello, terzo, ospiterà il Regaldi Novara, ultimo con le bresciane, e alle 18 la Bagnolese, quinta, con in squadra Nikoleta Stefanova, al rientro all'attività agonistica dopo la maternità, se la vedrà con lo Zeus, sesto.

Tt Center Parma