Banner MINI bando Over65 B 3

La seconda giornata di ritorno in serie A1 maschile opporrà le prime quattro della classifica alle ultime quattro. Stuzzicante è soprattutto l'accoppiamento che metterà di fronte il Norbello e il Cral Comune di Roma (nella foto) sabato sera alle ore 18,30. La squadra locale da quando è al completo, e può schierare il terzetto composto da Artem Panchenko, Maxim Kuznetsov e Daniele Sabatino, è imbattuta e ha conquistato una vittoria e due pareggi. Convincente, anche per il peso specifico dell'avversaria, soprattutto il pareggio dell'ultima uscita contro l'Apuania Carrara. «Vogliamo muovere la classifica - spiega il presidente Simone Carrucciu - per staccarci dagli ultimi due posti in classifica. Fino a un mese fa ci davano per spacciati, mentre ora siamo tornati più vivi che mai. Far punti con il Cral è possibile e se ci siamo riusciti contro l'Apuania non vedo perché non possiamo ripeterci. Di là evidentemente Bisi è il più pericoloso come classifica, come risultati e come potenziale. È uno degli atleti più seri che ci siano in Italia. Sarà una bella lotta, perché loro verranno in casa nostra per vincere e imporre la legge della classifica e noi faremo il massimo per complicare il loro compito».

Gli ospiti cercheranno in effetti di riprendere la loro marcia dopo la sconfitta contro la capolista A.G. Turini. «Andremo a Norbello per vincere - afferma il tecnico capitolino Domenico Giordani - anche perché siamo in zona playoff e vogliamo arrivare al termine della regular season nella migliore posizione possibile. Speriamo che le condizioni climatiche della palestra non ci condizionino anche quest'anno. Ritengo che Panchenko sia il loro uomo più temibile. Kuznetsov, invece, pur essendo abbastanza costante, mi sembra alla portata di tutti i nostri atleti. Sabatino è altalenante e bisognerà vedere che tipo di rendimento riuscirà a esprimere contro di noi. Bisi e Pavan sono la nostra arma in più e a mio parere se la possono giocare con tutti, compreso il cinese del Castel Goffredo».

A proposito della leader A.G. Turini, domani alle 19 ospiterà i campioni d'Italia del Frandent Group Cus Torino. Nelle fila degli universitari esordirà il 16enne Lorenzo Cordua e sarà il primo atleta paralimpico della storia a giocare in A1. Il cussino è stato campione mondiale Under 16 ed europeo Under 23 e il primo paralimpico a salire sul podio ai Campionati Italiani Giovanili per normodotati. Alla stessa ora la più immediata inseguitrice del Castel Goffredo, la Marcozzi Cagliari, riceverà lo Stet Mugnano e l'Apuania Carrara, terza della classe, farà visita al fanalino di coda Tennis Tavolo Torino.

Cral Comune di Roma