Banner MINI bando Over65 B 3

Classifica alla mano, sarà lo scontro di cartello del primo turno del girone di ritorno in serie A1 femminile. Sabato alle ore 19 il Tennistavolo Center Parma, quinto con sette punti, ospiterà la Polisportiva Bagnolese, terza con 8 a pari merito con il Norbello, che all'andata ha prevalso per 4-2. Sarà un testa a testa interessante con vista sui playoff. Da una parte Peiwen Liang, Chiara Colantoni (nella foto) e Bianca Bracco e dall'altra Yuqi Liang, Tatiana Steshenko e Cristina Semenza.

«Speriamo di fare qualcosa di meglio rispetto all'andata - afferma il presidente parmense Giuseppe Nuzzi - anche se non sarà facile, perché la Bagnolese è una squadra compatta, con tre giocatrici di sicuro valore. Le nostre due nazionali stanno disputando stagioni di segno diverso. Chiara finora ha perso solo una volta, dimostrandosi molto solida, mentre le prestazioni di Bianca sono state limitate dai molti impegni universitari, che ne hanno condizionato gli allenamenti. Finalmente stiamo assistendo a buone prestazioni da parte della junior cinese Peiwen Liang, che, dopo qualche iniziale problema di ambientamento, sta trovando il suo equilibrio. Contro il Vallecamonica ha superato per 3-0 sia Mosconi sia Dumitrache. Per battere la Bagnolese dovranno esprimersi tutte tre al massimo. Siamo una matricola assoluta, abbiamo riportato a Parma la A1 dopo 33 anni e vorremmo continuare a rappresentare il tennistavolo degnamente»

Sarà una gara importante anche per le ospiti. «Si tratta di una partita decisiva - osserva Paolo Frigeri, responsabile del settore tennistavolo mantovano, - che dirà chi potrà ambire o meno ai playoff. All'andata abbiamo vinto in casa ed è stata una lotta incredibile. Questa volta da loro penso proprio che sarà ancora più dura. Colantoni è una delle italiane più forti e sta avendo un rendimento spaventoso. La nostra Yuqi ha perso due partite a Norbello ed è un po' giù di morale, anche se in allenamento dimostra di saperci fare. Secondo me ha solo bisogno di sbloccarsi e se ci riuscirà il prosieguo della sua stagione sarà in crescendo. Ho grande fiducia anche in Tania e le dico sempre che non deve vivere di ricordi e che dipende da lei tornare forte. A 25 anni ha l'età giusta. Cristina ormai è una di noi e la sua esperienza è un patrimonio notevole. Con tutte faremo il possibile per vincere a Parma».

Interessante per l'accesso alla post season anche il derby sardo di sabato alle 18,30 fra il Norbello e lo Zeus. Impegni agevoli per le due dominatrici del campionato. La capolista Castel Goffredo riceverà sabato alle 19 il Regaldi Novara, fanalino di coda con un punto, e le tricolori della Teco Corte Auto Cortemaggiore, costrette in seconda posizione dalla sconfitta dell'Epifania, faranno visita domani sera alle 19 nell'anticipo al Vallecamonica, appaiato alle piemontesi all'ultimo posto.

Chiara Colantoni