altAnche quest'anno la Polisportiva Borgo S. Pancrazio di Verona si è attivata con delle importanti iniziative nel campo della scuola. Il progetto in esame nasce dalla prosecuzione dell'attività dimostrativa del TENNISTAVOLO fatta lo scorso anno presso l'Istituto Comprensivo 19 di Verona.
Tale fase dimostrativa ha visto la partecipazione di 4 classi prime della scuola G. Verdi che hanno effettuato complessivamente 16 lezioni e di 2 classi seconde e 2 terze delle Scuole Guarino in cui sono state effettuate due lezioni dimostrative.
Per l'anno in corso è stato effettuato il progetto TENNISTAVOLO A SCUOLA , inserito nel POF d'Istituto ,   rivolto alle fasce di età scolare del Primo e Secondo Ciclo della scuola elementare.
Le classi interessate quest'anno complessivamente sono state quattro, della scuola elementare "Guarino da Verona" . Le lezioni sono state condotte dall' Allenatore Nazionale "Maestro" Stefano de Pantz coadiuvato dal referente del progetto Prof. Galeotti Ivano. Gli interventi sono stati  articolati in 4 lezioni per classe con cadenza settimanale per un totale di 16 lezioni , il giovedì pomeriggio dalle ore 14,15 alle ore 16,15.
E' previsto per il mese di maggio un ciclo di lezioni dimostrative per le scuole medie Verdi di Verona in vista dell'attuazione di un laboratorio semestrale con gli alunni delle medie per il prossimo anno scolastico.
E' prevista a fine attività scolastica , durante la festa di fine anno, l'organizzazione di giochi propedeutici al tennistavolo e un'attività dimostrativa dei nostri migliori atleti. Inoltre è già concordata la prosecuzione del progetto Tennistavolo a Scuola per il prossimo anno scolastico, con una possibile estensione del numero delle classi e di lezioni. Nella speranza infine di una prossima intesa tra "Ministero della Pubblica Istruzione" e "Fitet" in merito al finanziamento di progetti nelle scuole, qualsiasi tipo di "aiuto" giungerebbe gradito.
(di Ivano Galeotti)