Banner MINI bando Over65 B 3

Riceviamo da Novara intressanti notizie sui Campionati Provincilai Studenteschi e sul Corso per tecnici di primo livello che si sono svolti negli ultimi giorni.

CAMPIONATI PROVINCIALI STUDENTESCHI 2012 DI TENNISTAVOLO

Si sono disputati a Novara alla palestra “Rigutini” mercoledì 18 e giovedì 19 aprile, Organizzati del MIUR con la collaborazione del Tennistavolo Novara, del CONI, e della FITeT, i campionati provinciali studenteschi  di tennistavolo 2012. Questa manifestazione viene organizzara ininterrottamente dal 1999 con un sempre maggior successo. Ben 43 le squadre che hanno gareggiato quest’anno, 28 per le superiori e 15 per le medie.
Fra le scuole secondarie di 1^ grado (medie) ancora vittoria della Pier Lombardo 1 (Frigiolini Nicholas – Urani Nicolò) sulla Duca d’Aosta (Pinto Daniele – Pomice Davide), entrambe scuole di Novara nel settore maschile e finale in casa delle due squadre della Pier Lombardo nel settore femminile, con la squadra “A” (Mosconi Nicole – Zabarini Valentina) che si è imposta sulla “B” (Chierico Gloria – Tencaioli Virginia).
Le scuole secondarie di 2^ grado (superiori) erano divise per fascia di età in allievi e juniores.
Per gli allievi maschili ancora vittoria del Liceo scientifico Antonelli (che ha vinto ben 7 edizioni in questa gara) con Dalla Palma Didier – Belvedere Saverio sull’ITG Nervi (De Lucia Nicolò – Boscolo Mattia). Nel femminile vittoria del Nervi (Mazza Sabrina – Gaia Alice) sul L.S.U. Bellini 1 (Dromo Martina – Colombo Lucia).
Per gli Juniores maschile ha vinto il Fauser (Alibani Andrea – Ballarè Lorenzo), riprendendo la tradizione che lo aveva visto primeggiare in questa categoria nel 2005, 2006 e 2007, Sul Liceo scientifico Antonelli 1 (Romagnoli Lorenzo – Porpora Alessandro).
Nelle juniores femminile sfida in famiglia fra le due squadre dell’IPSIA Bellini Novara, con la squadra 1 (Castro Jennifer – Gatti Monica) che si è affermata sulla squadra 2 (Mulè Cristina – Lamotte Sharon).
C’è stato un simpatico intermezzo quando la 2^ A delle scuole elementari “Rigutini” è venuta a guardare i campionati che faranno anche loro quando saranno più grandi (vedi foto).
Ai primi di maggio le squadre cadetti (medie) ed Allievi prime classificate parteciperanno a Torino alle finali regionali. Ha arbitrato il Sig. Franco Miglio di Torino. Premiazioni effettuate dal presidente provinciale del CONI Mario Armano.

CORSO PER TECNICI FITeT DI PRIMO LIVELLO A NOVARA-21 e 22 aprile

Si sono svolte alla “Rigutini” sabato 21 e domenica 22 aprile le prime due giornate del corso per tecnici della Federazione Italiana Tennistavolo organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennistavolo con la collaborazione del settore tecnico nazionale e dell’ASD Tennistavolo Novara, corso al termine del quale i candidati che passeranno l’esame verranno inquadrati fra gli istruttori federali FITeT di 1^ livello.
Dieci i presenti al corso, che tenuto dal responsabile tecnico nazionale , prof. Matteo Quarantelli, e cioè:
 Questi i nomi e le società di provenienza dei candidati:
Croce Claudio e Vercelli Riccardo -         Acquaviva Borgomanero –        
Chiello Roberto -                 Ossola 2000 Domodossola
Zanchetta Paolo–                      SAOMS Ovada –                           
Garavaglia Adriano e Montesano Francesco - TT. Turbigo
Fede Simone –                                         TT. Torino -                                   
Macedone Mauro  -                 PP. Drago Rosso Ameno -          
Indelicato Salvatore Dario e Marzolla Elisa     TT. Novara -                                  .
Prossimo appuntamento sempre alla “Rigutini” , sabato 19 maggio e domenica 20 dalle 9 alle 18.
Nelle foto:
-    I partecipanti al corso;
-    Un momento della parte teorica.