Banner MINI bando Over65 B 3

Si sono giocati ieri sera i primi due incontri della nuova serie A1 maschile. I verdetti sono stati di pareggio nella capitale piemontese tra Tenni Tavolo Torino e Stet Mugnano e di una sonante vittoria del TT Castel Goffredo sul Cral Comune di Roma.

A Torino per la giovanissima compagine locale due punti di Daniele Pinto che ha sconfitto con una decisa rimonta per 3-2 Lasas e per 3-0 Antonino Amato. L’altro punto è stato di Nicholas Frigiolini che nel match finale ha superato 3-1 l’esperto Lucesoli.

Per i campani un punto ciascuno per i tre atleti schierati: Amato 3-1 su Frigiolini, Lucesoli 3-0 su Jordy Piccolin che poi ha perso 3-0 anche da Lasas.

A Castel Goffredo inizio col botto per i locali, orfani dello storico marchio Sterilgarda, che hanno letteralmente strapazzato la squadra romana vincendo 4-0. Per i lombardi, che hanno schierato quattro giocatori diversi nei vari incontri, punto iniziale del cinese Qian Cheng che ha sconfitto 3-1 Federico Pavan e raddoppio dell’azzurro Marco Rech Daldosso che ha dato 3-0 a Nicola Di Fiore. Fin qui tutto abbastanza normale. Sono i due restanti incontri che con il loro esito hanno registrato il definitivo ingresso nel mondo dei grandi dei due azzurrini Luca Bressan e Matteo Mutti. Il primo infatti ha battuto Paolo Bisi per 3-1 mentre il secondo ha vinto in rimonta 3-2 con 12-10 al quinto su Pavan.

Due partite che hanno messo il luce i grandi miglioramenti di alcuni dei migliori giovani talenti italiani come Pinto, Bressan e Mutti, ma anche Frigiolini e Amato, e l’esordio incerto di giocatori come Bisi, Pavan e Lucesoli senz’altro da rivedere.

Per visualizzare i tabellini delle partite http://portale.fitet.org/

Daniele Pinto

Daniele Pinto