Banner MINI bando Over65 B 3

Il tennistavolo italiano sta per entrare ufficialmente nel Centro di preparazione olimpica del CONI di Formia, al cui interno verrà inaugurato la prossima domenica, 6 Settembre, il primo centro federale residenziale di allenamento per la nostra disciplina.

Ricordiamo che gli atleti coinvolti nel progetto, che vivranno di fatto a Formia, e si prepareranno in vista delle Olimpiadi 2020, alternandosi tra studi e preparazione fisica sono:

AMATO ANTONINO    A.S.D. C.N. MUGNANO STET
BRESSAN LUCA    A.S.D. STERILGARDA TT CASTEL GOFFREDO
CERZA MATTEO    A.S.D. T.T. CAMPOMAGGIORE TERNI
FRIGIOLINI NICHOLAS    A.S.D. T.T. TORINO
OYEBODE JOHM MICHEAL    A.S.D. MARCOZZI
PICCOLIN JORDY    A.S.D. T.T. TORINO
PICIULIN GABRIELE    A.S.D. T.T. TORINO
PINTO DANIELE    A.S.D. T.T. TORINO
ARMANINI ELISA    A.S.D. STERILGARDA TT CASTEL GOFFREDO
LAURENTI JAMILA    A.S.D. STERILGARDA TT CASTEL GOFFREDO

I tecnici a disposizione per gli atleti:
GIGLIOTTI ANTONIO
NANNONI LORENZO
PETRACCA SEBASTIANO
PIACENTINI VALENTINO

Il progetto, “Azzurri al Centro – Progetto Italia” regolato da un dettagliato ed articolato documento redatto dagli esperti della Federazione Italiana Tennistavolo, garantisce sia gli aspetti tecnico-sportivi, primari nella genesi dell’iniziativa, che quelli di crescita dei giovani che ne saranno protagonisti. Nel progetto si legge infatti tra l’altro che:

“Gli atleti selezionati per le attività del Centro Federale potranno quotidianamente svolgere attività di preparazione alla pratica sportiva agonistica con l’assistenza dei Tecnici, degli Sparring Partner che faranno parte dello Staff Federale. Il Direttore Tecnico concorderà con i Tecnici la programmazione generale, i programmi individualizzati di preparazione tecnica specifica, preparazione fisica, di partecipazione all’attività agonistica. Gli atleti andranno a svolgere attività di preparazione ed allenamento adeguate alla loro età biologica, allo loro sviluppo fisico, mentale, psicologico. I Tecnici Federali aggiorneranno settimanalmente i tecnici delle società sportive degli atleti selezionati.

La FITeT garantisce la possibilità di regolare frequenza dei corsi studi presso istituti scolastici pubblici o parificati, presso i quali l’atleta sarà iscritto.

Mette inoltre a disposizione un tutor educativo ed uno scolastico per accompagnare e consolidare l’esperienza umana e formativa dei giovani atleti.”

prima

fontana

ingresso aula magna

aula magna 2

camera

Nelle foto alcune immagini del Centro di Formia dove hanno vissuto costruendo la loro carriera atleti del calibro di Pietro Mennea.