Banner MINI bando Over65 B 3

Ieri sera hanno conquistato il diritto a disputare la finale scudetto nel femminile la Teco Cortemaggiore cui lo Sterilgarda ha comunque reso la vita difficile, e abbastanza a sorpresa, nel maschile, il Falcon grazie ad una grande prestazione dei suoi uomini migliori, Tomasi e Crotti, che hanno fatto valere la legge dell’ex affondando l’Apuania Carrara cui avevano con Bobocica regalato lo scudetto l’anno scorso nella splendida galoppata senza stranieri.

La Teco Cortemaggiore ha impattato 3-3 con lo Sterilgarda dopo aver vinto 4-2 all’andata anche se il pari è inficiato dal solito risultato dell’ultimo incontro non disputato a risultato acquisito, sempre difficile da raccontare, almeno per chi scrive. Per le piacentine i punti sono arrivati da Wang Yu che ha battuto Bianca Bracco 3-1 e Chiara Colantoni con lo stesso risultato, e da Laura Negrisoli che ha travolto 3-0 Mihaela Encea non al meglio a causa di un fastidioso mal di schiena. Per le castellane punto iniziale di Colantoni che ha sconfitto 3-2 Olga Dzelinska e di Le Thi Hong Loan 3-2 su Giulia Cavalli. Nell’ultimo incontro come detto Negrisoli – Bracco 0-3 0-11, 0-11, 0-11.

Dunque nel femminile la finale sarà come da pronostico Zeus-Teco Cortemaggiore.

Più vibrante la semi maschile tra Apuania Carrara e Falcon con i toscani vincenti all’andata per 4-2. Pronostico incerto rispettato e ribaltamento del risultato da parte dei siciliani che hanno vinto 4-1 grazie a due punti di Mattia Crotti (3-0 su Yao Yuansen e 3-2 su Federico Pavan) e due punti di Stefano Tomasi (3-2 su Alessandro Baciocchi e 3-1 su Yao). Per i toscani all’altezza della situazione solo Pavan che ha battuto 3-1 Rocco Conciauro. Grande impresa della squadra e dei due “veri” campioni in carica Tomasi e Crotti e crollo del cinese dei toscani senza il quale non ci poteva essere competitività contro la straordinaria affidabilità ed esperienza di Mattia e Stefano.

Falcon in finale contro Cus Torino o Amatori Sterilgarda, il verdetto in serata oggi.

nella foto di repertorio Stefano Tomasi

aaastefano tomasi