Banner MINI bando Over65 B 3

Fine settimana decisivo per la designazione delle finaliste scudetto nei campionati di A1 maschile e femminile.

Si comincia questa sera in Sardegna dove le campionesse in carica dello Zeus Quartu affrontano nella semifinale di ritorno la Bagnolese per cercare di conquistare la loro seconda finale consecutiva dopo quella che lo scorso anno le ha viste aggiudicarsi il titolo. Favori del pronostico per le padrone di casa ma all’andata è stato 3-3 e dunque non c’è niente di scontato.

Sempre nel femminile domani semifinale di ritorno tra Teco Cortemaggiore e Sterilgarda Castel Goffredo. Le piacentine hanno mezzi tecnici ed esperienza per confermare la vittoria dell’andata ma le giovani dello Sterilgarda sostenute dall’esempio dalla chioccia Encea, e dal non avere nulla da perdere, non possono essere date per sconfitte in partenza.

Nel maschile la prima semi di ritorno in programma è in Toscana domani tra i campioni in carica dell’Apuania Carrara, che ha vinto all’andata in trasferta 4-2, ed i siciliani del Falcon che schierano due ex di lusso come Tomasi e Crotti che tornano a giocarsi la finale sul campo che la passata stagione li ha visti protagonisti. Vantaggio di partenza per la freschezza e la gioventù di Baciocchi e company ma i motivi della partita sono troppi per azzardare un pronostico certo.

Infine l’ultima finalista si conoscerà domenica quando a Castel Goffredo il TT Amatori Sterilgarda cercherà di recuperare quanto messo a repentaglio dalla rovinosa partita di andata che li ha visti battuti dal Frandent Group Cus Torino per 4-1 in maniera abbastanza sorprendente. Si prospetta un incontro spettacolare, aperto a qualunque risultato e durissimo per i padroni di casa che certamente lo vivranno come l’ultima spiaggia.

 

Nella foto Assar Khalid del Cus Torino

Assar Khalid