Banner MINI bando Over65 B 3

logo coppa regioni def Al 35° anno della sua coinvolgente storia sportiva, la Coppa delle Regioni di tennistavolo raggiunge un ulteriore, importante traguardo: sarà infatti l’edizione dei record per le 21 adesione inviate dai Comitati Regionali FITeT e dalla Federazione Sanmarinese, come mai accaduto prima d’ora.

91 atleti (54 maschi e 37 femmine), 22 tecnici sono stati accreditati per questa manifestazione che rappresenta insieme al Ping Pong Kids, uno dei traguardi dell’attività dei nostri Comitati nel piano degli interventi del Progetto Italia FITeT.

Il valore di questa trentacinquesima edizione è rappresentato non soltanto dai numeri di delegazioni ed atleti partecipanti (di particolare rilievo l’elevato numero di atlete presenti) ma anche dal valore dei giovani, al vertice del ranking federale dei settori Allievi, Ragazzi e Giovanissimi.

Si svolgeranno, come ormai avviene da qualche anno, prove di Squadra e prove individuali.

Le prime prevedono squadre miste secondo l’originale formula ex lega Europea (cioè in passato utilizzata nelle competizioni a Squadre dell’ETTU, orgnismo Europeo del tennistavolo): la sequenza dei match prevede due singolari maschili, un singolare femminile, un doppio maschile, un doppio misto, due singolari maschili; il match si conclude quando una delle formazioni raggiunge 4 incontri vinti.

Il torneo a Squadre si concluderà nella giornata di Domenica 29 Marzo con l’assegnazione di tutte le posizioni da 1 a 21.

Le prove individuali invece prevedono due tornei di singolare,maschile e femminile, cui parteciperanno tutti gli atleti presenti.

Oltre all'ovvia soddisfazione grande anche l'attenzione da parte della Fitet per questa importante manifestazione che sarà seguita da diversi dirigenti nazionali capitanati dal Presidente Franco Sciannimanico che tornerà così a Molfetta poche settimane dopo l'eccezionale successo dei Campionati Italiani Assoluti.

Vediamo l’elenco delle delegazioni presenti.

  1. ABRUZZO
  2. ALTO ADIGE
  3. BASILICATA
  4. CALABRIA
  5. CAMPANIA
  6. EMILIA ROMAGNA
  7. FRIULI V.G.
  8. LAZIO
  9. LIGURIA
  10. LOMBARDIA
  11. MARCHE
  12. MOLISE
  13. PIEMONTE
  14. PUGLIA
  15. SAN MARINO
  16. SARDEGNA
  17. SICILIA
  18. TOSCANA
  19. TRENTINO
  20. UMBRIA
  21. VENETO