Banner MINI bando Over65 B 3

Si è svolto giovedì 17 marzo presso la palestra Ipsia di Vibo Valentia lo stage giovanile “Progetto Giovani” organizzato dal Comitato Regionale Calabria rivolto alla categoria Giovanissimi e Ragazzi (1998-1999-2000). Una bella giornata di sport in una domenica da non dimenticare che coincide con il 150 anniversario dell’Unità di Italia e che ha visto la partecipazione come sparring  del pluricampione nazionale Massimiliano Mondello.
L’evento ottimamente organizzato dal consigliere regionale  Stefano Sdringola responsabile logistico-organizzativo, ha avuto un buon successo con la partecipazioni della quasi totalità degli atleti convocati oltre la partecipazione di tecnici e genitori. Presente inoltre il Vice presidente Regionale Giuseppe Petralia e il consigliere Regionale Aldo Marchese, nonché i delegati provinciali Mimmo Visone (KR) e Antonio Carnovale (VV).
Lo stage ha avuto inizio con la celebrazione dell’inno nazionale italiano e con l’esposizione del tricolore sventolato orgogliosamente da tutti i presenti.
Il consigliere nazionale Antonella Tortorella ha aperto la mattinata portando i saluti della Federazione Fitet e del Presidente Tonino D’Amico presidente Regionale. Un minuto di silenzio è stato dedicato all’atleta Daniele Billa (Trezzano sul Naviglio) tragicamente scomparso alla fine di un incontro di tennistavolo.   
Direttore tecnico dello stage è stato il maestro Romeo Carmelo coadiuvato dai tecnici Macrì Giacomo, Lombardi Antonio e Visone Domenico e dagli Sparrig Mondello Massimiliano, XU Cheng, Marchese Jurgen, Pasquale Tortorella.
Gli atleti convocati sono stati:
 Terranova Maria Grazia (TT Atlantide Vibo), Petralia Martina (TT Casper), Sdringola Marco, De Fina Chiara, Carnovale Michele, Pace Pierfrancesco, Costantino Francesco, La Vecchia Nicola, (TT Piscopio), Visone Maria (TT Antares), Lombardi Luca (TT Cassano), Mongiardo Stefano (TT Catanzaro), Romeo Andrea (ASD Galaxy), che sotto l’esperta, attenta e competente guida del maestro Romeo e dei vari sparring hanno eseguito sessioni di training atletico, teoria tecnica e schemi al tavolo.
La manifestazione ancora una volta oltre da essere stata apprezzata da tutti i presenti è segno inconfondibile e tangibile dell’operato del Comitato regionale calabrese che sinergicamente sta portando avanti un’attività che vede costanti e crescenti risultati numerici e qualitativi.