Banner MINI bando Over65 B 3

Dopo l'intensa ed importante attività svolta nei mesi di luglio-agosto-settembre all'Aquila pressi i " CAMPUS dello SPORT" voluti dal CONI a favore dei giovani duramente colpiti dal sisma del 6 aprile, il Comitato Regionale ha affrontato l'importante impegno di presentare alle Società affiliate, il PROGETTO GIOVANI 2009-2010 richiesto dalla FITeT. Ad ogni società è stato formalmente chiesto
di definire i propri programmi di formazione previsti nelle proprie sedi per i giovani di età da 8 a 14 anni.
Tutte hanno confermato l'interesse a continuare, potenziare o ad iniziare questo progetto, convinti della sua validità e che l'obiettivo si raggiungerà lavorando tutti insieme e nella medesima direzione. Pertanto il Comitato Regionale ha delibetato di attuare un programma che prevede:
- di individuare i giovani attualmente tesserati di età da 8 a 14 anni meritevoli di far parte della selezione rappresentativa regionale che dovrà svolgere l'attività federale;
- di organizzare due stage regionali nei giorni 28 e 29 dicembre 09 diretti dal tecnico Marco Prosperini, coadiuvato dagli sparring Federico Pace e Cristian Campagnari con la partecipazione di 10 ragazzi presso la palestra della ASD Francavilla al Mare. Il gruppo degli allievi il giorno 28 dicembre è stato
inserito nel Corso per Tecnici di Base partecipando direttamente alle attività dimostrative ed applicative con ottimi risultati sperimentare un nuovo criterio di formazione.
- di programmare 10 raduni tecnici settimanali ( ogni mercoledì ) a partire dal 27 gennaio presso la palestra della ASD TT Silvi diretti da Marco Prosperini e Federico Pace e stage mensili in preparazione della Coppa delle Regioni, Campionati Italiani di categoria, Trofeo Teverino ecc.
- di contattere le Direzioni scolastiche regionali per l'inserimento della nostra disciplina nei Giochi Sportivi Studenteschi.
In diverse occasioni in qualità di Presidente Regionale ho espresso il personale e convinto ringraziamento a tutte le componenti dei partecipanti che si sono e sapranno in futuro adoperarsi per un forte rilancio delle attività giovanile in regione.
PCR Fernando Lupone