Progetto Giovani Emilia Romagna
- Pubblicato: 20 Febbraio 2012

Il programma giornaliero ha previsto i seguenti orari:
· 10-12: primo allenamento
· 12-14: pausa pranzo
· 14-15: lezione teorica
· 15-18: secondo allenamento
Gli allenamenti sono stati condotti da Ivan Malagoli (Referente del Progetto Giovani ) con la preziosa collaborazione di tutti i tecnici presenti. Il primo allenamento si è basato principalmente su gioco a coppie per lo sviluppo dei colpi e spostamenti di base. La lezione teorica è servita per approfondire alcuni importanti aspetti tecnici e tattici del Servizio e della Risposta. Per concludere, l’ultimo allenamento pomeridiano, è stato gestito direttamente dai tecnici locali, proprio per favorire il loro coinvolgimento e sviluppare la loro autonomia gestionale. Dalle ore 17 alle 18 si sono svolte partite fra tutti i partecipanti.
Viene riportato di seguito il lungo elenco dei giovani atleti, tecnici e dirigenti della regione che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Atleti: Matteo Gualdi, Alessandro Guerzoni, Riccardo Rossi e Bin Sun dell’A.S.D. Colli Cicli Velo Sport di Carpi. Michele Panza, Filippo Stabellini, Ivan Spampinato, Lorenzo Borghi, Thomas Garuti, Cammarano Lorenzo, Triboi Cristina e Triboi Catalina della Polisportiva Unione ’90 ASD. Matteo Razzoli dell’A.S.D. Città dei Ragazzi di Modena.
Tecnici e dirigenti: Ettore Bergamini, Giulio Paltrinieri, Renato Malavasi e Gianni Pizzetti della Polisportiva Unione ’90 ASD. Doriano Ascari dell’A.S.D. Colli Cicli Velo Sport di Carpi.
La Commissione Tecnica Emilia-Romagna coglie l’occasione per ringraziare tutte le Società della Regione Emilia-Romagna che si sono rese disponibili per la realizzazione di questo progetto e coglie l'occasione per ricordare i prossimi due appuntamenti:
· Domenica 26 febbraio 2012 presso l’A.S.D. Maior Tennistavolo di Castelmaggiore (Bo)
· Domenica 4 marzo 2012 a Parma