TTEC LogoOK 500

Serie A1 femminile Muravera TT vince in casa del TT Sudtirol 2026 2027In serie A1 femminile le due gare infrasettimanali della terza giornata hanno registrato le vittorie in trasferta della Marcozzi Cagliari e del Muravera Tennistavolo Electra Impianti 21.

Le marcozziane hanno espugnato per 3-1 il campo dell’ASV TT Südtirol, sotto la direzione di Claudia Angeli.

Gaia Monfardini ha ceduto il primo set ai vantaggi a Roxana Istrate e si è aggiudicato il secondo ugualmente equilibrato. Sono seguiti tre set molto meno combattuti, nei quali l’azzurra è passata a condurre e ha subìto l’aggancio e il definitivo sorpasso della romena.

La giapponese Haruna Ojio ha esordito nelle fila sarde e, dopo essere stata impegnata da Debora Vivarelli nel primo parziale, nel secondo e nel terzo ha dominato.

Francesca Seu è partita molto bene contro la brasiliana Laura Watanabe, che ha impattato la situazione, al termine di una seconda frazione combattutissima, e nella terza e nella quarta ha dilagato.

Ojio è tornata in campo e ha completato la sua doppietta ai danni di Monfardini, consegnando i primi tre punti stagionali al Muravera.

Gaia Monfardini - Roxana Istrate 2-3 (10-12, 13-11, 11-3, 4-11, 6-11)

Debora Vivarelli - Haruna Ojio 0-3 (11-13, 3-11, 5-11)

Laura Watanabe - Francesca Seu 3-1 (8-11, 15-13, 11-4, 11-4)

Gaia Monfardini - Haruna Ojio 0-3 (6-11, 8-11, 2-11)

Serie A1 femminile Marcozzi vince in casa del TT Sassari 2026 2027Il derby sardo, arbitrato da Daniele Vacca, ha premiato per 3-2 la Marcozzi sul Tennistavolo Sassari.

Le cagliaritane hanno avuto un avvio lanciato, trascinate dalla romena Andreea Clapa e dall’indiana Oishki Joardar, che non hanno lasciato set rispettivamente alle romene Teodora Simon e Irina Ciobanu.

La riscossa sassarese è stata innescata da Valentina Roncallo, che si è spartita con Margherita Cerritelli due set a senso unico e nei successivi ha avuto la meglio di misura.

Ciobanu nella sfida tutta romena non ha mai rischiato contro Clapa e le locali hanno impattato sul 2-2. È stato, dunque, determinante il quinto singolare, nel quale Joardar ha disposto di Simon, confezionando il colpo corsaro.

Domenica 1° novembre alle 17 si affronteranno il Tennistavolo Norbello e il Quattro Mori (arbitro Adriano Peroni).

Riposerà la Brunetti Castel Goffredo.

In classifica conduce il TT Castel Goffredo con 6 punti, davanti al TT Norbello con 4, al Quattro Mori e al Muravera TT con 3, alla Marcozzi e al TT Südtirol con 2 e al TT Sassari con 1. TT Castel Goffredo, TT Norbello, Muravera TT, TT Südtirol e TT Sassari hanno una partita in meno e il Quattro Mori ne ha due in meno.

Teodora Simon - Andreea Clapa 0-3 (6-11, 8-11, 8-11)

Irina Ciobanu - Oishiki Joardar 0-3 (8-11, 8-11, 4-11)

Valentina Roncallo - Margherita Cerritelli 3-1 (11-4, 4-11, 11-9, 12-10)

Irina Ciobanu - Andreea Clapa 3-0 (11-7, 11-2, 11-4)

Teodora Simon - Oishiki Joardar 0-3 (5-11, 9-11, 8-11)