Il TT Südtirol supera il Norbello, il derby di Cagliari al Quattro Mori sulla Marcozzi
- Pubblicato: 21 Ottobre 2026
Due vittorie casalinghe hanno completato il programma della seconda giornata di serie A1 femminile.
Al Centro Sportivo Maso della Pieve di Bolzano, l’ASV TT Südtirol ha battuto per 3-2 il Tennistavolo Norbello. La sfida è stata arbitrata da Luciano Cont.
La russa Anastasiia Kolish ha portato in vantaggio le ospiti, prevalendo in quattro set molto equilibrati su Debora Vivarelli.
Gaia Monfardini ha confermato l’ottimo stato di forma, che l’ha portata agli ottavi di finale ai recenti Europei di Lubiana, e, dopo aver ceduto il primo parziale ai punti di spareggio alla slovena Ana Tofant, ha dominato.
Nella sfida fra le numero 3 Irene Moretti è partita dietro e ha effettuato il sorpasso ai danni di Melissa Oprandi. È stata costretta alla “bella”, nella quale ha messo la testa avanti di misura.
Monfardini ha aperto di slancio la gara che l’opponeva a Kolish, ha perso ai vantaggi la seconda frazione e con la stessa moneta si è aggiudicata la terza. Nella quarta ha riassunto il controllo, andando decisa al traguardo.
Vivarelli ha compiuto l’ultimo passo verso la vittoria, costringendo alla resa Tofant, che l’ha impegnata soltanto nel terzo set.
Debora Vivarelli - Anastasiia Kolish 1-3 (9-11, 9-11, 11-7, 9-11)
Gaia Monfardini - Ana Tofant 3-1 (11-13, 11-5, 11-2, 11-8)
Melissa Oprandi - Irene Moretti 2-3 (11-9, 6-11, 5-11, 11-9, 10-12)
Gaia Monfardini - Anastasiia Kolish 3-1 (11-5, 13-15, 12-10, 11-5)
Debora Vivarelli - Ana Tofant 3-0 (11-5, 11-6, 12-10)
Nell’inedito derby cagliaritano, sotto la direzione di Daniele Vacca, al PalaTennistavolo di Via Crespellani il Quattro Mori ha avuto la meglio per 3-1 sulla Marcozzi, con il 3-2 e il 3-0 della francese Pauline Chasselin sulla romena Andreea Clapa e su Margherita Cerritelli e il 3-2 della romena Tania Plaian su Clapa. Per le marcozziane l'indiana Oishiki Joardar si è imposta su Miriam Carnovale.
Ha riposato il Muravera Tennistavolo Electra Impianti 21.
In classifica guida il TT Castel Goffredo con 6 punti, davanti al TT Norbello con 4, al Quattro Mori con 3, al TT Südtirol con 2 e a TT Sassari, Muravera TT e Marcozzi con zero. Quattro Mori, TT Südtirol, TT Sassari e Muravera TT hanno una partita in meno.


