Minurri e Seu conquistano il secondo titolo consecutivo con il Muravera
- Pubblicato: 27 Febbraio 2026
Dopo essersi laureate campionesse lo scorso anno nel settore Under 17, oggi Sofia Minurri e Francesca Seu hanno regalato al Muravera Tennistavolo anche il titolo tricolore a squadre Under 19. Ai Campionati Italiani Giovanili del PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni hanno battuto nel girone unico a cinque per 3-0 il Tennistavolo Biella V2, il Tennistavolo Eureka, il Tennistavolo Olimpicus Girls e il Tennistavolo Varese.
Al secondo posto si è classificato il TT Eureka di Ginevra Sartori e Maria Ciaramella, al terzo il TT Varese di Giorgia Filippi, Chiara Daverio e Aurora Paoli e al quarto il TT Biella V2 di Lodovica Motta, Federica Prola e Matilde Ingravalle. Le premiazioni (nella foto di Giuseppe di Carlo) sono state effettuate dal consigliere della Regione Umbria Francesco Filipponi.
«Siamo molto felici - commenta Sofia Minurri - questo era un nostro chiaro obiettivo stagionale. Volevamo confermare il titolo ottenuto lo scorso anno nel settore di età inferiore. Più o meno anche le altre squadre avevano la stessa composizione del 2025 e quindi abbiamo trovato quasi le medesime avversarie. Ci alleniamo tutti i giorni al Centro Tecnico in questo impianto e dunque conosciamo perfettamente le palline, i tavoli e tutte le condizioni di gioco. Questo è sicuramente un vantaggio per noi. In questi giorni sia io sia Francesca punteremo ad altre vittorie, vedremo come andrà».
Per Francesca Seu «siamo state solide nel corso di tutta la competizione. Qualche partita, come quella contro l’Eureka Roma, avrebbe potuto complicarsi e siamo state brave a non mollare neanche un punto. Con Sofia siamo molto amiche, ci conosciamo da molto tempo, frequentiamo la scuola insieme e dormiamo nella stessa stanza. Andiamo molto d’accordo e praticamente viviamo in simbiosi. Pur avendo caratteri diversi, il nostro rapporto è molto positivo e questo ci aiuta quando siamo in campo».



