TTEC LogoOK 500

Stage Scuole di Tennistavolo al TT Nettuno febbraio 2026La Scuola di Tennistavolo del Tennistavolo Nettuno a Bologna ha accolto un interessante incontro con il tecnico federale Emmanuele Delsante, al quale ha partecipato anche il tecnico regionale Mattia Crotti. Erano presenti la presidente del Comitato Regionale FITeT Emilia Romagna e della società ospitante Alessandra Nepoti, affiancata dal direttivo, e in rappresentanza del Comitato anche il consigliere Roberto Vai.

Delsante ha preliminarmente assistito alla preparazione dell’attività che ha coinvolto i più giovani, con il supporto anche degli atleti più grandi in veste di sparring. Stage Scuole di Tennistavolo al TT Nettuno febbraio 2026 Emmanuele DelsanteSuccessivamente si è intrattenuto con i tecnici, per approfondire quelle che sarebbero state le fasi dell’allenamento e per dare indicazioni sull’accoglienza dei ragazzi in palestra e sul riscaldamento. Ha poi spiegato varianti che potessero rendere gli esercizi più efficaci per i ragazzi e catalizzare maggiormente la loro attenzione. Delsante e Crotti hanno poi seguito gli allenamenti ai tavoli dei giovani e degli adulti, dando consigli a tutti.    

«La serata - commenta la presidente Nepoti - è stata una proficua occasione di formazione per tutti, grazie alle grandi capacità del coach federale Delsante e alla collaborazione del nostro allenatore regionale Crotti, al quale Stage Scuole di Tennistavolo al TT Nettuno febbraio 2026 Mattia Crottifin dall’inizio del mandato del Consiglio abbiamo chiesto di svolgere degli interventi all’interno delle società più piccole e che siano meno strutturate dal punto di vista tecnico, per dare un aiuto concreto alla loro crescita. I riscontri che ho avuto durante e dopo lo svolgimento dell’attività sono stati molto positivi. Tutti i partecipanti hanno gradito gli insegnamenti, hanno giocato molto e hanno anche migliorato alcuni aspetti del loro gioco. Anche noi tecnici abbiamo ricevuto indicazioni che ci permetteranno di progredire».