In A2 il TT Reggio Emilia continua a vincere, primo acuto per il TT Pescara
- Pubblicato: 08 Febbraio 2026
La seconda giornata di ritorno di serie A2 maschile nel girone A ha registrato un’agevole vittoria da parte del Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon, che ha battuto per 4-0 la Visionottica New Tennistavolo Emanuel (nella foto le due squadre con l’arbitro Ciro Luciano Iafisco).
Sono andati a segno Paolo Bisi, per 3-0 sul russo Dmitry Bobrov e su Giacomo Mascagni, il romeno Alin Spelbus, per 3-0 su Mascagni, e Damiano Seretti, per 3-1 su Simone Spinicchia.
Il Tennistavolo Silver Lining Roberto Giontella Friends ha regolato il Tennistavolo Vicenza, con il 3-1 e il 3-0 dello spagnolo Marc Duran su Alessandro Baciocchi e su Federico Pavan, e i 3-0 di Lorenzo Ragni su Pavan e dell’ungherese Miad Loftijanabadi su Alberto Redini.
Nel derby sardo il Quattro Mori Cagliari ha battuto per 4-1 il Tennistavolo Norbello, con i 3-0 di Lorenzo Martinalli sugli italo-argentini Nicolas Galvano, che si è ritirato, e Alvaro Nunez, dell’indiano Ronit Bhanja su Nunez e dello spagnolo Miguel Pantoja su Davide Simon. Per gli ospiti Simon ha fermato per 3-1 Maxim Kuznetsov.
L’Aon-Vittoria Milano Sport si è affermato per 4-0 l’Altavista Tennistavolo Marco Polo, con i 3-0 di Roberto Negro e del nigeriano Amadi Omeh su Abderrahmane Chokry e di Stefano Tomasi su Filippo Marchese e il 3-1 di Matteo Fantoni sul romeno Florin Spelbus.
In classifica conduce il TT Reggio Emilia con 16 punti, davanti al TT Silver Lining con 14, al Quattro Mori con 13, al Milano Sport con 11, a TT Norbello e TT Vicenza con 7, al New TT Pieve Emanuele con 4 e al TT Marco Polo con 0.
Nel girone B è arrivato il primo successo dell’Antoniana Tennistavolo Pescara (nella foto a fianco da sinistra Roberto Minervini, il greco Giorgios Konstantinopoulos, Mattia Galdieri e Maurizio Massarelli), che ha espugnato per 4-1 il campo del Tennistavolo Torre del Greco, con le doppiette di Konstantinopoulos, per 3-1 su Antonio Pellegrini e 3-2 sullo spagnolo Francisco Ruiz, e di Massarelli, per 3-0 su Cristian Mellino e 3-1 su Pellegrini. Per i campani Ruiz ha sconfitto per 3-0 Galdieri.
Il Tennistavolo Città di Siracusa ha pareggiato per 3-3 con l’EasyTech Il Circolo Prato 2010, con i punti siciliani dell’italo-brasiliano Rafael Turrini, per 3-0 su Fatai Adeyemo e 3-2 sul francese Kilian Tormos, e del bulgaro Petyo Krastev, per 3-0 su Adeyemo, e quelli toscani del russo Taras Merzlikin, per 3-2 su Krastev e 3-0 su Giuseppe Calarco, e di Tormos, per 3-1 su Calarco.
Il Tennistavolo Ausonia Enna ha prevalso per 4-1 sul Tennistavolo Lucca, con il 3-0 e il 3-2 del croato Josip Huzjak sull’indiano Arjun Ghosh e su Nicola Di Fiore e il 3-1 dell’italo-argentino Tomas Alin Saavedra su Oliver Mankowski e il 3-2 di Daniele Spagnolo su Di Fiore. Per i toscani Ghosh si è imposto per 3-0 su Saavedra.
Il Tennistavolo Vita-Maitek e la King Pong hanno pareggiato per 3-3, con i 3-1 dello spagnolo Marc Mirò su Francesco Palmieri e sull’altro iberico Diego Lillo e il 3-0 del francese Guillaume Alcayde sul nigeriano Orok Etim per i fermani e i 3-0 di Lillo e di Etim su Matteo Cerza e il 3-2 di Palmieri su Alcayde per i romani.
In graduatoria comanda il TT Città di Siracusa a quota 16, seguito da TT Ausonia Enna e King Pong a 12, dal TT Vita a 10, dal TT Torre del Greco a 9, da Il Circolo Prato 2010 a 6, dal TT Pescara a 4 e dal TT Lucca a 3.


