Marco BerzanoIl grande giorno è arrivato. Oggi pomeriggio scatteranno le Final Four di Coppa Italia con le semifinali femminili delle ore 15. In serata, alle 18, toccherà alle sfide maschili.

«La scelta della Federazione Italiana Tennistavolo - afferma il presidente del Comitato Regionale FITeT Marche, Marco Berzano, - di portare la Coppa Italia ad Ancona arriva in un momento positivo per il movimento pongistico marchigiano. Stiamo vivendo una stagione caratterizzata da un ottimo livello di partecipazione e da risultati che confermano la crescita del movimento, sia nel settore giovanile sia in quello senior. Il nostro tennistavolo è tornato ai massimi livelli agonistici, sostenuto da squadre presenti nelle serie più prestigiose. Il lavoro del Comitato Regionale, delle società del territorio e l’interesse crescente verso il nostro sport rappresentano un segnale davvero incoraggiante».

L’assegnazione della manifestazione ad Ancona è il risultato dell’impegno di diversi soggetti: «Il merito di questa opportunità va in primo luogo a coloro che hanno lavorato per renderla possibile: il CUS Ancona, la Città di Ancona, il CONI Marche, la Regione Marche e naturalmente la FITeT nazionale. Il Comitato Regionale Marche garantirà il proprio supporto, collaborando con tutti gli attori coinvolti, con l’obiettivo comune di assicurare la buona riuscita dell’evento e di offrire alle società del territorio un’importante occasione di valorizzazione del tennistavolo nelle Marche».