Presidente Renato Di NapoliÈ iniziato un nuovo anno di grande tennistavolo e il primo appuntamento sarà sabato 3 e domenica 4 gennaio al Palascherma di Ancona, con le Final Four femminile e maschile di Coppa Italia, che vedrano impegnate le prime quattro squadre di serie A1 classificate al termine dei rispettivi gironi di andata.

Il presidente federale Renato Di Napoli sarà presente alla manifestazione, che assegnerà il secondo titolo stagionale, dopo la Supercoppa Italiana. «Le Final Four di Coppa Italia, introdotte con l’attuale formula da pochi anni, - afferma - rappresentano per me uno dei momenti più alti dell’intera stagione agonistica. Ad Ancona vedremo in campo le migliori formazioni italiane. Si tratta di un evento nazionale itinerante, che ogni anno portiamo in una Regione diversa, proprio per valorizzare il territorio e il movimento che lo anima».

Il numero uno della FITeT spiega poi la scelta caduta sulle Marche: «Sono una Regione che tanto ha dato al tennistavolo e che continua a farlo, anche se negli ultimi anni non aveva avuto l’opportunità di ospitare un appuntamento di così grande rilevanza. Sono davvero felice per le Marche e per tutto il movimento che questa terra sa esprimere. La Coppa Italia, lo sanno tutti, è una competizione che dà grande lustro alle società che riescono a conquistarla e sono certo che anche questa edizione saprà regalare emozioni e confermare l’importanza di questo trofeo. Ringrazio la Regione Marche, il Comune di Ancona, il CONI Marche, il CUS Ancona e il Cominato Regionale della FITeT per l’importante sostegno garantito alla manifestazione».