Otto squadre a caccia della Coppa Italia, ecco il programma delle gare
- Pubblicato: 29 Dicembre 2025
Il settore agonistico della FITeT ha ufficializzato il programma della due giorni di gare dedicata alle Final Four femminile e maschile di Coppa Italia, che si svolgeranno al Palascherma di Ancona.
Sabato 3 gennaio alle ore 15 si disputeranno le due semifinali femminili fra la Brunetti Castel Goffredo (prima classificata al termine del girone di andata di serie A1) e il Quattro Mori Cagliari (quarta), che sarà arbitrata da Tommaso Lombardi e Michele Guerra, e fra il Tennistavolo Sassari (secondo) e il Tennistavolo Norbello (terzo), che sarà diretta da Carmine Vitale e Luigi Cuccaro.
Alle 18 toccherà agli incontri maschili fra l’Alfa Food Bagnolese (prima) e la Top Spin Messina WatchesTogether (quarta), affidato a Carlo Bronzi e Alberto Sabbatini, e fra il Tennistavolo Sassari (secondo) e il Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici (terzo), che avrà come arbitri Carmine Vitale e Luigi Cuccaro.
Domenica 4 andranno in scena alle 9,30 le finali femminili per il 3°/4° posto (arbitri Bronzi-Sabbatini) e il 1°/2° posto (Lombardi-Guerra) e alle 13 le maschili per il 3°/4° posto (Bronzi-Sabbatini) e per il 1°/2° (Vitale-Cuccaro).
La formula di gioco adottata è la “Olimpica”, che si aprirà con un doppio, seguito da quattro singolari. Ogni incontro, nel quale ciascun atleta non potrà scendere in campo per più di due volte, si concluderà quando una delle due squadre avrà totalizzato tre punti. Le partite saranno al meglio dei tre set su cinque e il quinto sarà sulla distanza dei sei punti, con “sudden death” sul 5-5. Nel quinto parziale i pongisti effettueranno un servizio a testa e non si sarà il cambio di campo.
Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT. Una sintesi delle due finali per il titolo, della durata di 45’, andrà in onda su Rai Sport HD.

