Banner MINI bando Over65 B 3

DSC00349E’ da poche ore terminato il Campus invernale 2014 con l’ultima sessione di attività dedicata al confronto di gara. Motivatissimi i 38 ragazzi impegnati in quattro intensissimi tornei di singolare organizzati con formula ad assegnazione di tutte le posizioni.

Positivo il bilancio dei partecipanti che hanno in questa occasione potuto approfondire il lavoro tecnico e fisico grazie all’ottima collaborazione di tecnici e sparring.

Nell’occasione si è sperimentata una seduta integrativa alle due quotidianamente previste in palestra: è stato infatti possibile documentare le attività e le prestazioni di tutti. Tali documenti video, grazie agli applicativi di video analisi ben padroneggiati da Salvatore di Maria, venivano analizzati oggettivamente, in due distinte sessioni (pomeridiane, alle 16.00 ed alle 19.00), con il diretto impegno e contributo degli interessati.

L’iniziativa ha riscosso grande curiosità ed interesse da parte dei giovani atleti e dei tecnici che hanno potuto individuare ulteriori motivi per accompagnare alla pratica lo “studio” e la ricerca di indicatori della prestazione sportiva.

Il Campus del Progetto Italia sancisce il termine delle attività 2014 e prepara l’imminente inizio di un anno nuovo all’insegna della partecipazione, dell’impegno, della serietà dei ragazzi, delle loro famiglie, dei loro tecnici e dirigenti cui deve andare un grande ringraziamento e l’Augurio più sentito da parte di noi tutti.