Matteo Mutti al servizio 2025 2026La settima e ultima giornata di serie A1 maschile è stata aperta dall’anticipo vinto per 3-2 dalla Virtus Servigliano sul campo del fanalino di coda Santa Tecla Nulvi. Proseguirà e si completerà questa settimana, a partire dalla sfida di domani sera alle ore 21, al PalaTennistavolo di via Crespellani, fra la Marcozzi Cagliari e l’Apuania Carrara, affidata alla direzione di Nicola Mazzuzzi.

Per il momento saranno in palio punti salvezza, ma nella seconda parte della regular season entrambe le squadre potrebbero tornare ad avere obiettivi più ambiziosi, se ritrovassero la vena dei tempi migliori.

Le ultime due partite dell’anno si disputeranno domenica 21 dicembre e opporranno le prime quattro della classifica. Alle 16,30 la capolista Alfa Food Bagnolese ospiterà il Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici, quarto (arbitro Renzo Bertotto), e alle 17 la Top Spin Messina WatchesTogether, terza, affronterà davanti al suo pubblico i campioni d’Italia del Tennistavolo Sassari, secondi, nella rivincita dell’ultima finale scudetto (arbitro Massimo Napoli).

In graduatoria comanda la Bagnolese con 17 punti, davanti al TT Sassari con 14, alla Top Spin Messina con 12, al Muravera TT con 11, alla Virtus Servigliano con 8, ad Apuania Carrara e Marcozzi con 5 e al Santa Tecla Nulvi con 3. Bagnolese, TT Sassari, Top Spin Messina, Muravera TT, Apuania Carrara e Marcozzi hanno una partita in meno.

Domani sera alle 19,30 sarà impegnata anche la A1 femminile, con l’incontro in terra sarda che assegnerà il titolo di campione d’inverno al Tennistavolo Sassari o alla Brunetti Castel Goffredo (arbitro Emilia Pulina).

Concluderà il programma domenica 21 l’incrocio fra il Tennistavolo Norbello e il Muravera Tennistavolo (arbitro Rossana Spiggia).

Il Quattro Mori Cagliari ha già sconfitto per 3-2 l’ASV TT Südtirol nell’anticipo.

In graduatoria guida il TT Castel Goffredo a quota 11 e precede il TT Sassari a 9, il Quattro Mori a 8, il TT Norbello a 6, il TT Südtirol a 4 e il Muravera TT a 1. TT Castel Goffredo, TT Sassari, TT Norbello e Muravera TT hanno una gara in meno.

Nella foto Matteo Mutti (Apuania Carrara) al servizio