Alfa Food Bagnolese serie A1 2025 2026La quinta giornata di serie A1 maschile, dopo parecchie sfide infrasettimanali, si disputerà integralmente nel weekend.

Domenica 23 novembre alle 16,30 l’Alfa Food Bagnolese, rimasta da sola all’inseguimento della capolista Tennistavolo Sassari, cercherà di prolungare il suo momento positivo contro la Virtus Servigliano (arbitro Carmine Vitale) e alle 17 la Top Spin Messina WatchesTogether, uscita insoddisfatta dal confronto con i mantovani per il secondo posto, riceverà il fanalino Santa Tecla Nulvi (arbitro Giovanni Zampaglione).

Domani, sabato 22, alle ore 16, i campioni d’Italia del Tennistavolo Sassari, che guidano la classifica a punteggio pieno, affronteranno in casa nel derby sardo, che sarà diretto da Emilia Pulina, la Marcozzi Cagliari e sarà la rivincita immediata della gara di Supercoppa Italiana di ieri sera, che ha sorriso ai cagliaritani. Gli ospiti, che recentemente hanno superato la prima fase di Europe Cup, finora hanno raccolto meno del previsto, ma devono recuperare la gara contro la Virtus Servigliano.

Alle 18,30 l’Apuania Carrara, un’altra delle deluse fino a questo momento, cercherà di tornare a conquistare punti, dopo un digiuno di tre turni, contro il Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici, che ha già ottenuto due successi (arbitro Luca Mariotti).

In classifica comanda il TT Sassari con 12 punti, davanti alla Bagnolese con 11, alla Top Spin Messina con 8, al Muravera TT con 6, alla Virtus Servigliano con 3, ad Apuania Carrara e Marcozzi con 2 e al Santa Tecla Nulvi con 1. Virtus Servigliano e Marcozzi hanno una partita in meno.

Nella foto l’Alfa Food Bagnolese, da sinistra Hampus Soderlund, Mihai Bobocica, Jordy Piccolin, Tommaso Giovannetti e il tecnico Cristina Semenza