La Bagnolese s'impone a Nulvi e rimane a un punto dalla capolista TT Sassari
- Pubblicato: 01 Novembre 2025
Terza vittoria in tre partite per l’Alfa Food Bagnolese, che ha battuto per 3-1 in trasferta il Tennistavolo Santa Tecla Nulvi, sotto la direzione di Emilia Pulina, e continua a marcare stretta la capolista Tennistavolo Sassari.
Petr Fedotov, dopo una lotta punto a punto (9-9), ha annullato un set-point e al suo primo (11-10) è andato a segno. Nel secondo parziale il russo ha recuperato dall’1-3 al 4-3 e dal 4-5 al 7-5, è stato raggiunto da Jordy Piccolin (8-8) ed è ripartito (10-8). Non ha sfruttato le due palle set e alla terza (11-10) ha prevalso.
Alla ripresa del gioco c’è stato ancora equilibrio (9-9), il bolzanino in forza ai mantovani ha mancato il primo set-point e al secondo (11-10) ha ridotto le distanze. Nella quarta frazione si è continuato a combattere e Fedotov si è imposto ancora ai vantaggi, chiudendo la contesa.
Anche nel secondo singolare la tendenza non è cambiata nei primi due set, nei quali Mihai Bobocica ha avuto la meglio ai punti di spareggio sul ceco Tomas Koldas, che nel terzo ha ceduto più nettamente.
Lo spagnolo Rafael De Las Heras, all’esordio stagionale nelle fila ospiti, è stato dominante dal primo all’ultimo punto contro Costantino Cappuccio e ha siglato il sorpasso per i suoi colori.
Fedotov ha portato l’inerzia della prima partita nella quarta e si è assicurato il primo parziale su Bobocica, che, però, non ha tardato a confermarsi imbattibile in questa prima fase del campionato e ha lasciato il russo a mani vuote.
Sono in campo l’Apuania Carrara e la Virtus Servigliano, nella sfida affidata da Luca Mariotti.
Domani, domenica 2 novembre, il turno si concluderà con l’incrocio fra la Top Spin Messina WatchesTogether e la Marcozzi Cagliari, arbitrata da Raffaele D’Ambrogio. Ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/@Fitetofficial.
Petr Fedotov - Jordy Piccolin 3-1 (12-10, 12-10, 13-11)
Tomas Koldas Mihai Bobocica 0-3 (1012, 11-13, 6-11)
Costantino Cappuccio - Rafael De Las Heras 0-3 (3-11, 5-11, 2-11)
Petr Fedotov - Mihai Bobocica 1-3 (11-8, 8-11, 5-11, 7-11)
Nella foto la Bagnolese, da sinistra il tecnico Cristina Semenza, Mihai Bobocica, Rafael De Las Heras, Tommaso Giovannetti e Jordy Piccolin


