Serie A1 maschile TT Sassari vince in casa del Muravera TT 2025 2026La gara che ha aperto la terza giornata di serie A1 maschile ha confermato l’avvio di stagione lanciato del Tennistavolo Sassari. I campioni tricolori in carica hanno conquistato la loro terza vittoria piena, battendo in trasferta per 3-0 il Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici, e hanno allungato in testa alla classifica, in attesa delle risposte delle concorrenti.

Nella palestra comunale “Giovanni Cuccu” di viale Rinascita hanno animato il primo singolare, arbitrato da Daniele Vacca, le due new entry Mehdi Bouloussa e Santiago Lorenzo. L’italo-argentino si è aggiudicato i primi due set e il francese ha prontamente risposto, mettendo in carniere il terzo e il quarto. La “bella” è stata tirata e Lorenzo ha consegnato il primo successo agli ospiti.

Sono poi scesi in campo Sadi Ismailov e Andrea Puppo, compagni lo scorso anno e protagonisti dello storico primo scudetto societario, e il genovese in forza ai sassaresi è scappato sul 2-0. Il russo nella terza frazione è stato travolgente, ma nella quarta è stato nuovamente l’azzurro ad avere il sopravvento.

Nella partita che ha opposto i numeri 3 Marco Cappuccio si è imposto ai vantaggi nel primo set su Jacopo Cipriano, al suo esordio nel massimo campionato con la maglia locale. Nei due successivi la superiorità del siciliano, neo arrivato nelle fila sarde, è emersa maggiormente e ha posto fine alla contesa.

Sabato 1 novembre si affronteranno alle ore 16 il Santa Tecla Nulvi e l’Alfa Food Bagnolese (arbitro Emilia Pulina) e alle 18,30 l’Apuania Carrara la Virtus Servigliano (arbitro Luca Mariotti).

Domenica 2 alle 17 scenderanno in campo la Top Spin Messina WatchesTogether e la Marcozzi Cagliari, sotto la direzione di Raffaele D’Ambrogio.

In classifica conduce il TT Sassari con 9 punti, seguito da Bagnolese e Top Spin Messina con 5, Muravera TT con 3, Apuania Carrara e Marcozzi con 2, Santa Tecla Nulvi con 1 e Virtus Servigliano con 0. Bagnolese, Top Spin Messina, Apuania Carrara, Marcozzi, Santa Tecla Nulvi e Virtus Servigliano hanno una gara in meno.

Mehdi Bouloussa - Santiago Lorenzo 2-3 (7-11, 4-11, 11-3, 11-8, 8-11)

Sadi Ismailov - Andrea Puppo 1-3 (6-11, 9-11, 11-1, 5-11)

Jacopo Cipriano - Marco Cappuccio 0-3 (10-12, 8-11, 5-11)