Nella sfida tutta italiana il TT Südtirol passa facilmente a Muravera
- Pubblicato: 29 Ottobre 2025
Se la sfida vinta per 3-2 dalla Brunetti Castel Goffredo sul campo del Quattro Mori Cagliari è stata equilibrata, meno sussulti ha regalato l'altra gara di serata della seconda gornata di serie A1 femminile, che ha registrato il successo in trasferta dell’ASV TT Südtirol per 3-0 sul Muravera Tennistavolo.
Nella palestra comunale “Giovanni Cuccu” di viale Rinascita, sotto la direzione di Nicola Mazzuzzi, si sono affrontate due squadre tutte italiane e nel primo singolare Gaia Monfardini e Francesca Seu si sono spartite i primi due parziali, mentre nel terzo e quarto ha prevalso l’atleta ospite.
Più agevole è stata la vittoria di Debora Vivarelli e anche Arianna Barani nella partita conclusiva non ha concesso set a Valentina Roncallo, che ha ceduto, però, sempre di misura.
Il programma agonistico sarà completato dal derby sardo di domenica 2 novembre alle ore 17 fra il Tennistavolo Norbello e il Tennistavolo Sassari, che sarà arbitrato da Daniele Vacca.
In classifica comanda il TT Castel Goffredo con 5 punti, davanti a TT Norbello, TT Sassari e TT Südtirol con 3, al Quattro Mori con 1 e al Muravera TT con 0. TT Norbello e TT Sassari hanno una gara in meno.
Francesca Seu - Gaia Monfardini 1-3 (6-11, 11-7, 6-11, 8-11)
Sofia Minurri - Debora Vivarelli 0-3 (8-11, 8-11, 5-11)
Valentina Roncallo - Arianna Barani 0-3 (9-11, 8-11, 8-11)


