Le Giornate Rosa scattano a Cadelbosco di Sopra
- Pubblicato: 16 Ottobre 2025
La nuova stagione delle Giornate Rosa si aprirà sabato 18 e domenica 19 ottobre nella palestra comunale di via Galileo Galilei 27 a Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia), che ha già ospitato, fra l'altro, due recenti edizioni dei Campionati Italiani Paralimopici. L’organizzazione della manifestazione, che sarà l’11° Memorial Elvira Gattulli, sarà curata dal Tennistavolo Arsenal.
Sabato alle ore 9 inizieranno gli incontri dei gironi di qualificazione del singolare Top 5, con la partecipazione delle atlete italiane dal 401° posto in poi del ranking e delle straniere con classifica equiparata, con riferimento alle graduatorie emesse al 31 agosto 2025, e alle 14,30 nel Top 4 scenderanno in campo le pongiste comprese fra il 201° e il 400° posto e le straniere.
Domenica toccherà alle 9 al Top 3, con le giocatrici fra il 51° e il 200° posto, e alle 14,30 al Top 2, riservato alle aventi una posizione fra la 1 e la 50.
Le prime otto di ogni torneo potranno disputare anche quello di categoria superiore.
Saranno premiate con le coppe le prime tre società classificate, con le medaglie le prime quattro atlete di ogni competizione e con premi in denaro, messi a disposizione dalla FITeT, le prime otto.