In A2 vincono Torre del Greco e King Pong, pari fra Pieve e Reggio Emilia
- Pubblicato: 12 Ottobre 2025
Nella seconda giornata di serie A2 maschile, ieri si sono disputati tre incontri.
Nel girone A è terminata sul 3-3 la gara fra la Visionottica New Tennistavolo Pieve Emanuele e il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon (nella foto la presentazione delle due squadre, con l’arbitro Roberto Bassani), con i successi milanesi di Giacomo Mascagni, per 3-2 sul romeno Alin Spelbus, e del russo Dmitry Bobrov e di Federico Palumbo, per 3-0 e 3-2 su Liu Wenyu, e reggiani di Paolo Bisi, per 3-0 su Palumbo e su Mascagni, e di Spelbus, per 3-0 su Bobrov.
Oggi alle ore 15 si affronteranno il Tennistavolo Vicenza e il Tennistavolo Silver Lining Roberto Giontella Friends (arbitro Roberto Trolese) e l’Altavista Tennistavolo Marco Polo e l’Aon-Vittoria Milano Sport (arbitro Valerio Leali).
Alle 17 chiuderà il programma il derby sardo fra il Tennistavolo Norbello e il Quattro Mori Cagliari.
In classifica comanda il TT Reggio Emilia con 3 punti, seguito da Milano Sport, TT Silver Lining e Quattro Mori con 2 punti, New TT Pieve Emanuele con 1 e TT Norbello, TT Marco Polo e TT Vicenza con zero. Milano Sport, TT Silver Lining, Quattro Mori, TT Norbello, TT Marco Polo e TT Vicenza hanno una gara in meno.
Nel girone B il Tennistavolo Torre del Greco ha superato in trasferta per 4-1 l’Antoniana Tennistavolo Pescara, con i 3-0 di Antonio Pellegrini, su Maurizio Massarelli (che si è ritirato per infortunio) e su Mattia Galdieri, e degli spagnoli Francisco Ruiz e Norbert Tauler su Roberto Minervini. Per i locali aveva aperto il 3-1 di Galdieri su Tauler.
In serata la King Pong sul suo campo si è imposta per 4-1 sul Tennistavolo Vita Maitek, con i 3-0 dello spagnolo Diego Lillo, sul francese Guillaume Alcayde e sul bulgaro Teodor Alexandrov, il 3-1 di Francesco Palmieri su Matteo Cerza e il 3-0 del nigeriano Orok Etim su Alexandrov. Per i marchigiani Alcayde ha avuto la meglio per 3-0 su Riccardo Varone.
Oggi alle 10 l’EasyTech Il Circolo Prato 2010 sarà opposto al Tennistavolo Città di Siracusa (arbitro Emiliano Massai) e alle 15,30 il Tennistavolo Lucca al Tennistavolo Ausonia Enna. (arbitro Stefano Palagi).
In graduatoria guida il TT Torre del Greco a quota 4, davanti alla King Pong a 3, a TT Vita e TT Città di Siracusa a 2, a TT Ausonia Enna a 1 e a Il Circolo Prato 2010, TT Lucca e TT Pescara a 0. TT Città di Siracusa, TT Ausonia Enna, Il Circolo Prato 2010 e TT Lucca hanno una partita in meno.

