Lottano anche Apuania Carrara e Santa Tecla Nulvi e prevalgono i toscani
- Pubblicato: 20 Settembre 2025
Anche l’ultima gara della prima giornata di serie A1 maschile, come già le prime due, si è risolta all’ultimo singolare e l’Apuania Carrara ha prevalso al Palasport di Avenza per 3-2 sul neopromosso Santa Tecla Nulvi.
Sotto la direzione di Stefano Palagi, il polacco Jakub Dyjas ha portato in vantaggio gli ospiti, prevalendo in tre set, il secondo dei quali terminato ai punti di spareggio, l’italo-argentino Francisco Sanchi.
Andamento abbastanza simile, ma a parti invertite, ha avuto la seconda sfida, nella quale il senegalese Ibrahima Diaw ha battuto il ceco Tomas Koldas, con un parziale equilibrato e due piuttosto agevoli.
La partita più combattuta è stata la terza, che ha visto Costantino Cappuccio passare a condurre nella prima frazione e subire il sorpasso nelle due successive di Matteo Mutti. Il siciliano si è rimesso in carreggiata e ha rinviato il verdetto alla “bella”, in cui il mantovano in forza ai toscani ha avuto la meglio.
Dyjas ha confermato la sua superiorità anche nei confronti di Diaw e allora è toccato a Sanchi e a Koldas contendersi il punto decisivo. L’atleta di casa non ha faticato a risollevare la sua serata e a garantire ai suoi nuovi colori una bella partenza.
In classifica conducono i campioni d’Italia in carica del Tennistavolo Sassari a quota 3, seguiti da Apuania Carrara, Top Spin Messina WatchesTogether e Alfa Food Bagnolese a 2, da Marcozzi Cagliari, Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici e Santa Tecla Nulvi a 1 e dalla Virtus Servigliano a zero.
Francisco Sanchi - Jakub Dyjas 0-3 (4-11, 11-13, 7-11)
Ibrahima Diaw - Tomas Koldas 3-0 (12-10, 11-2, 11-6)
Matteo Mutti - Costantino Cappuccio 3-2 (8-11, 11-2, 11-7, 4-11, 11-6)
Ibrahima Diaw - Jakub Dyjas 0-3 (9-11, 5-11, 6-11)
Francisco Sanchi - Tomas Koldas 3-0 (11-8, 11-5, 11-6)