Banner MINI bando Over65 B 3

di fioreNella consueta distribuzione delle gare di A1 su tre diverse giornate del fine settimana si sono disputate ieri altre tre partite, due del campionato maschile ed una di quello femminile. Nel maschile l’Apuania Carrara ha strapazzato 4-0 la Marcozzi che in queste prime uscite non appare molto competitiva. Per i toscani due punti del cinese Yao Yuansen (3-0 a Daniele Sabatino e 3-2 su Luigi Rocca il migliore tra i sardi), uno di Alessandro Baciocchi (3-1 a Rocca) e uno di Federico Pavan (3-0 a Michael Onaolapo).

Partita più interessante nella Capitale dove il Cral Comune di Roma ha battuto 4-2 un coriaceo Norbello in un match che ha riservato anche qualche sorpresa. Per i romani due punti di Gyorgy Szilard (3-1 su Francesco Lucesoli e 3-0 sul cinese Lu Leyi) giocatore che si sta rivelando molto importante per la sua squadra; uno di un ottimo Nicola di Fiore per 3-1 nel punto finale decisivo su Maxim Kuznetsov ed uno di Paolo Bisi 3-0 a Kuznetsov. Per la squadra sarda punto dell’esperto e continuo Francesco Lucesoli 3-1 su Paolo Bisi e del cinese Lu Leyi su Di Fiore con un sofferto 3-2.

Nel campionato femminile la Teco Cortemaggiore ha vinto un match importante con la Polisportiva Bagnolese per 4-2 dopo essere stata in svantaggio 0-2. Nel primo incontro imprese di Cristina Semenza che ha battuto 3-1 Wang Yu, raddoppio della cinese delle mantovane Yuan Yuan che ha dovuto sudare con Giulia Cavalli portando però a casa il punto 3-2. Da qui è iniziata la reazione delle piacentine con Laura Negrisoli che ha battuto 3-0 Maria Rita Pilloni e poi Wang Yu che si è riscattata superando 3-0 Yuan Yuan. Decisivo sul 2-2 il punto di Negrisoli su Semenza per 3-1, le migliori in campo e le più in forma delle due squadre. L’ultimo punto è arrivato dalla Cavalli che ha superato 3-1 una Pilloni molto combattiva che ce l’ha messa tutta cedendo soltanto nell’ultimo parziale. Cortemaggiore dunque sempre sola in testa e a punteggio pieno dopo tre turni.

Nella foto di repertorio Nicola Di Fiore contro l'attuale compagno di squadra Polo Bisi (Foto Roba da Pongisti)