Banner MINI bando Over65 B 3

Cartolina PPK20132Dopo i risultati pubblicati tempestivamente a fine manifestazione diamo ora il giusto spazio alle considerazioni finali sull'evento Ping Pong Kids, disputato a Terni nei giorni scorsi, condensate con la consueta chiarezza nella lettera conclusiva inviata dal Direttore Tecnico Giovanile prof. Matteo Quarantelli ai referenti delle regioni.

Gentilissimi amici,

a conclusione della manifestazione nazionale del Trofeo Teverino Ping Pong Kids 2014, desidero farvi pervenire il dettaglio di tutte le attività svolte ed i riscontri ottenuti affinché possiate eventualmente divulgarli presso società della vostra regione che di settore giovanile si occupano.

Debbo sinceramente ringraziare tutti partecipanti per la disponibilità e l'attenzione dimostrata: credo che questo positivo atteggiamento debba ulteriormente sostenere una sempre maggiore attenzione nei confronti delle attività dei giovani praticanti che, allo stato attuale, appare ancora un poco discontinua e, a volte, disordinata.

Quest'anno tutti insieme abbiamo contribuito "ad alzare l'asticella" della qualità dell'impegno dei praticanti: non tutte le novità presentate (vedi prova di distribuzione delle palline al cesto) si sono rivelate occasione di studio e preparazione.

Credo  quindi di dover a voi suggerire l'acquisizione di un atteggiamento maggiormente costruttivo e partecipativo per potere dare maggior valore e significato alle esperienza che i giovani a voi affidati possano condurre.

Proprio le considerazioni e le richieste dei ragazzi, partecipanti alla manifestazione appena conclusa, ci hanno fatto riflettere: hanno infatti molto apprezzato la disponibilità a spiegare, mostrare, dimostrare mostrata dai tecnici federali in relazione alle poco frequenti, contenute o assenti precedenti occasioni di pratica con i referenti del proprio Comitato, in effetti non tutti presenti a Terni.

E' stata ancora una volta una buona occasione per esercitarci a "fare gioco di Squadra": per aiutarci a lavorare sempre più insieme vi preannuncio che in occasione dell'ultimo fine settimana di Agosto (a conclusione del Campus FITeT in programma a Terni) ci riuniremo per realizzare un workshop tecnico.

In breve tempo vi aggiorneremo quindi sulla programmazione dell'ormai prossima stagione 2014/2015 e sulle principali attività (per esempio il Campus ternano che coinvolgerà alcuni vostri giovani dal 23 al 31 Agosto 2014).

Ringraziandovi nuovamente e rimanendo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, vi saluto cordialmente.

MATTEO QUARANTELLI