Anche le Alfiere di Romagna in A1, restano in A2 Clementina e Athletic Club
- Pubblicato: 11 Maggio 2025
Nei playoff di serie A2 femminile, che si sono conclusi al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, dopo l’Ask Kras ieri sera, oggi anche le Alfiere di Romagna W1 hanno conquistato la promozione in A1.
È bastato loro il pareggio per 3-3 contro il Tennistavolo Eureka Roma-GAP School, con i punti di Bukola Ajayi e di Emilia Manukyan, per 3-0 su Roberta Di Ianni, e di Caterina Angeli, per 3-0 su Ginevra Sartori (per le romane hanno prevalso Chiara Colantoni, per 3-1 su Angeli e 3-0 su Ajayi, e Sartori, per 3-2 su Manukyan).
Nell’altra sfida l’Ask Kras ha superato per 4-1 l’A4 Verzuolo Etea Engineering, con i 3-2 di Katja Milic su Stella Frisone e su Emma Sereno Regis e i 3-0 di Reka Bezeg su Ileana Irrera e su Frisone (il successo piemontese è stato di Sereno Regis, per 3-0 su Martina Milic).
A4 Verzuolo e TT Eureka Roma rimangono in A2.
Nei playout nel girone E la Clementina-Andreoli Immobiliare ha pareggiato con la Polisportiva Colognola ai Colli e con il quoziente punti a favore ha ottenuto la salvezza. Aveva già centrato l’obiettivo ieri l’Alfa Food Bagnolese, che oggi ha impattato con il Tennistavolo Silver Lining. Scendono, dunque, in B Colognola ai Colli e TT Silver Lining.
Nel girone F il 3-3 con il Tennistavolo Norbello Giallo, già salvo da ieri, ha fruttato la permanenza in categoria al Tennistavolo Athletic Club. Nell’altra gara la Regaldi Novara Comoli Ferrari ha regolato per 4-0 la Brunetti Castel Goffredo B ed entrambe sono retrocesse.
Nella foto di Giuseppe Di Carlo le Alfiere di Romagna W1, da sinistra Caterina Angeli, Bukola Ajayi ed Emilia Manukyan