Banner MINI bando Over65 B 3

kidsE' l'edizione n.13 per la simpatica ed interessante manifestazione dedicata ai giovani pongisti del nostro Paese. Una manifestazione che continua a conservare intatto il fascino di un evento che coniuga pratica sportiva, motoria e ludica con un profilo veramente unico nel suo genere (e molte altre federazioni stanno osservando incuriosite questo speciale mix di attività).

Terni ancora una volta sarà degnissima sede di questo final event che conclude le attività 2013/2014 che hanno coinvolto la quasi totalità delle regioni.

Venerdi 20 Giugno la manifestazione si apre con la fase iniziale delle prove di singolare dei settori 1 (atleti nati nel 2003 e 2004) e 2 (atleti nati nel 2005 e 2006); il giorno successivo le attività si triplicano, con un impegno previsto per i ragazzi, impegnati nelle prove motorie e di abilità di distribuzione al cesto. Domenica la kermesse si conclude con la fasi finali delle gare di singolare e doppio misto.

Alcune novità daranno nuova energia a questa edizione: la prima riguarda la gara di doppio misto che si sdoppia; le delegazioni presenti infatti saranno chiamate a formare le proprie coppie per partecipare a due distinte prove dei settori 1 e 2. La seconda novità è rappresentata da una innovativa prova di distribuzione con il cesto multiballs di 60 palline, in un tempo max di 60”, con l’obiettivo di raggiungere un bersaglio, posto lontano dal tavolo ad una distanza pari a quella dell’immaginaria linea diagonale che collegherebbe il centro della retina e l’angolo del tavolo.

Ma leggiamo l’elenco delle delegazioni presenti all’edizione 2014

ABRUZZO

ALTO ADIGE

CALABRIA

CAMPANIA

EMILIA R.

FRIULI V.G.

LAZIO

LIGURIA

LOMBARDIA

MOLISE

PIEMONTE

PUGLIA

SARDEGNA

SICILIA

TOSCANA

UMBRIA

VENETO

TRENTINO