Banner MINI bando Over65 B 3

aasinmgmascprimaSi sono conclusi a Terni i Campionati Italiani individuali 2014 con l’assegnazione dei titoli assoluti di doppio e di singolo dopo la disputa delle finali questa mattina.

Nel doppio femminile vittoria netta per 3-0 di Elisa Trotti e Veronica Mosconi sul doppio composto da Claudia Carassia dell’Eppan e da Manuela Daniele del Regaldi Novara.

Nel doppio maschile vittoria dei due azzurri del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Marco Rech e Leonardo Mutti per lo Sterilgarda che in finale hanno sconfitto 3-1 il doppio composta da Umberto Giardina del TT Falcon e da Federico Pavan del Duomofolgore Treviso.

Nella finale di singolo femminile successo annunciato della grande favorita l’atleta dell’Aeronautica Nikoleta Stefanova del TT Norbello che ha battuto per 4-0 Giorgia Piccolin del Tramin. La numero uno azzurra non ha trovato nella talentuosa bolzanina della nazionale junior un ostacolo insormontabile ed ha gestito bene la partita consentendo all’avversaria di avvicinarsi alla zona nevralgica dei parziali soltanto in due set su quattro.

Spettacolare e agonisticamente avvincente la finale di singolo maschile tra Niagol Stoyanov dello Stet Mugnano e Paolo Bisi del Marcozzi Cagliari finita 4-3 per  il numero due della nostra nazionale dopo una fantastica rimonta da 0-3. Un incontenibile e a tratti scatenato Paolo Bisi ha giocato i primi parziali da vero campione mettendo in difficoltà Stoyanov, portandosi in vantaggio per 3-0 prima di subire la rimonta del più esperto giocatore azzurro che ha vinto i successivi quattro decisivi parziali  11-9, 12-10, 11-9, 11-8 dunque grandi chance anche per lo sconfitto. Per un grande Bisi un grandissimo Stoyanov che ha creduto per tutto l’incontro comunque di farcela e ha avuto ragione del più giovane avversario che a fine gare era ovviamente un po’ deluso per la grande opportunità non colta. Bravi entrambi in questa finale tra figli d’arte e tra due giocatori che in questi anni, soprattutto Bisi, hanno dimostrato che si può essere un buono studente universitario e contemporaneamente un ottimo giocatore di ping pong. So che sono parole, di un parere strettamente personale di chi scrive, che faranno piacere soprattutto a papà Giovanni ma sulle quali dovrebbe meditare anche un po’ tutto il nostro movimento per mille motivi. Comunque grande spettacolo, con scambi a lungo applauditi dal centinaio di persone presenti sulla gradinate, e grande partecipazione di autorità militari, politiche e sportive, da Roma, da Terni, da Perugia alle finali riprese dalla Rai che le metterà in onda domani lunedì su Rai Sport dalle ore 17.

nella foto il podio del singolo maschile