Banner MINI bando Over65 B 3

aaakhkaaaaQuesto l’esito del torneo di doppio maschile assoluto che domani vedrà in finale gli atleti azzurri dell’Aeronautica Militare Marco Rech Daldosso e Leonardo Mutti, entrambi Sterilgarda, contro Umberto Giardina del Falcon e Federico Pavan della Duomofolgore. Le due coppie finaliste sono state entrambe protagoniste di due belle semifinali nelle quali Mutti e Rech hanno sconfitto 3-2 il doppio formato da Alessandro Baciocchi e Daniele Sabatino mentre Pavan e Giardina hanno battuto 3-2 il doppio formato da Stefano Tomasi e Mattia Crotti.

Nel doppio femminile assoluto le coppie finaliste saranno  quella dell’Alto Sebino composta da Veronica Mosconi ed Elisa Trotti e quella formata da Claudia Carassia dell’Eppan e da Manuela Daniele del Regaldi Novara.  Mosconi e Trotti hanno battuto 3-0 il doppio formato da Rossella Scardigno (Molfetta) e Ileana Irrera (Regaldi) mentre Carassia e Daniele hanno sconfitto 3-1 il doppio formato da Ana Brzan (Alfieri Romagna) e Maria Lucia Di Meo (Norbello).

Nel singolo femminile la finale sarà tra la predestinata e testa di serie n. 1 Nikoleta  Stefanova del Norbello e l’outsider Giorgia Piccolin del Tramin. In semifinale Stefanova ha battuto nettamente per 4-0 la giovane Veronica Mosconi dell’Alto Sebino mentre la Piccolin ha sconfitto Debora Vivarelli dell’Eppan per 4-1.

Nel singolo maschile avremo una finale tra Niagol Stoyanov del Mugnano  e Paolo Bisi del Marcozzi. L’azzurro Stoyanov ha regolato in finale il compagno di nazionale Marco Rech Daldosso, Sterilgarda e Aeronautivca Militare,  battuto 4-1 mentre Bisi ha battuto Stefano Tomasi dell’Apuania Carrara per  4-1. In questa gara da segnalare la sorprendente prestazione del cadetto Antonino Amato, Mugnano,  che dopo aver superato in maniera fortunosa il girone  a causa di assenze di avversari è arrivato ai quarti di finale, dove è stato battuto da Tomasi 4-1, dopo che negli ottavi aveva battuto Umberto Giardina (Falcon) per 3-2 cioè il giocatore che più ha impressionato in tutte le gare di doppio di prima e di seconda categoria.