La Top Spin Messina festeggia la qualificazione alla finale scudetto 2024 2025Al termine di una stagione fra le più sorprendenti degli ultimi anni, nella quale la Supercoppa Italiana è andata ad arricchire la bacheca dell’Apuania Carrara e la Coppa Italia ha riportato un trofeo alla Marcozzi Cagliari dopo 24 anni, lo scudetto farà gioire una terza società diversa.

A contenderselo saranno, infatti, il Tennistavolo Sassari e la Top Spin Messina WatchesTogether, in un confronto assolutamente inedito. I sardi sono alla loro prima esperienza nel massimo campionato e potrebbero regalarsi una clamorosa vittoria al debutto. Discorso completamente diverso per i siciliani, che disputeranno la loro sesta finale playoff consecutiva.

Hanno iniziato nel 2019, conquistando il titolo contro l’A4 Verzuolo. Dopo la mancata assegnazione del 2020, causa Covid, dal 2021 dal 2024 l’incrocio è stato sempre lo stesso, contro l’Apuania Carrara, e si è concluso con il successo dei carrarini nel 2021, 2023 e 2024 e dei messinesi nel 2022.

Il TT Sassari ha terminato la regular season al secondo posto e in semifinale ha eliminato la Marcozzi, chiudendo la pratica con il 4-2 dell’andata in trasferta e imponendosi nel ritorno ininfluente per 3-1.

La Top Spin Messina, protagonista di una grande rimonta in classifica, concretizzata centrando la quarta posizione, è stata poi autrice dell’inattesa eliminazione dei campioni in carica dell’Apuania, battuti per 4-1 in riva allo Stretto e costretti al 3-3 a domicilio.

Nella regular season i due confronti diretti hanno premiato per 4-1 i sassaresi, in una finale scudetto, però, tutto si azzera. L’andata si giocherà martedì 29 aprile alle ore 19 al PalaLaganà di Montepiselli, sotto la direzione di Massimo De Giorgi e Raffaele D’Ambrogio, e il ritorno venerdì 2 maggio nella palestra della Scuola Media di corso Cossiga a Sassari, arbitrata da Nicola Capurso e Daniele Vacca. Il retour match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/@Fitetofficial. Nel caso di una vittoria per parte, con qualsiasi punteggio, o di due pareggi si ricorrerà alla “bella”, sul campo dei sardi, che hanno concluso la prima parte del campionato davanti agli avversari.

Nella foto la Top Spin Messina WatchesTogether, da sinistra Niagol Stoyanov, Antonino Amato, Tommaso Giovannetti, Vladislav Ursu e il tecnico Wang Hong Liang