Tennistavolo Sassari squadra di serie A1 maschile 2024 2025Un accoppiamento ormai consolidato e una sfida inedita comporranno le semifinali playoff in campo maschile. L’incrocio fra Apuania Carrara e Top Spin Messina WatchesTogether, prima e quarta al termine della regular season, è stato la finale scudetto negli ultimi quattro anni, con i successi toscani nel 2021, 2023 e 2024 e siciliano nel 2022, e precedentemente era stata il penultimo atto nel 2019, nel quale prevalsero i messinesi, per poi andare a prendersi il primo scudetto a spese dell’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta.

La gara di andata sarà domenica 13 aprile alle ore 18 al PalaLaganà di Montepiselli, sotto la direzione di Massimo Napoli e Raffaele D’Ambrogio e il ritorno martedì 15 alle 17 al Palasport di Avenza, affidato a Luca Mariotti e a Emiliano Massai. Nella regular season i toscani si sono imposti per 4-1 in casa e 4-2 in trasferta.

Sarà la prima assoluta in una post season del derby sardo fra il Tennistavolo Sassari e la Marcozzi Cagliari, secondo e terza nella prima fase. L’andata sarà domenica 13 alle 17,30 al PalaTennistavolo di via Crespellani, arbitrata da Emilia Pulina e Nicola Mazzuzzi, e il ritorno martedì 15 alle 18,30 nella palestra della scuola media numero 2 di Sassari, diretto da Emilia Pulina e Daniele Vacca. Nella stagione regolare la Marcozzi ha prevalso in trasferta per 4-1, mentre in casa è stata costretta al pareggio.

In caso di una vittoria a testa o di due pareggi, si qualificheranno alla finale le squadre meglio classificate in regular season e dunque Apuania Carrara e TT Sassari.

Nella foto il Tennistavolo Sassari, da sinistra Alessandro Baciocchi, Andrea Puppo, Ganiyu Ashimiyu, Sadi Ismailov e il tecnico Mario Santona