In serie A2 la promozione è in palio fra Santa Tecla Nulvi e TT Reggio Emilia
- Pubblicato: 12 Aprile 2025
Una settima e ultima giornata di ritorno di serie A2 maschile al foto finish ci attende nel girone A, nel quale il Santa Tecla Nulvi e il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon sono capolista a pari merito. I sardi hanno, però, gli scontri diretti favorevoli, avendo pareggiato in casa e vinto per 4-1 in trasferta.
Oggi alle ore 16 il Santa Tecla Nulvi ospiterà l’ASV TT Südtirol, sotto la direzione di Emilia Pulina, e il TT Reggio Emilia farà visita alle 19,15 al Torino Universitaria (arbitro Renato Agagliate). Entrambe le avversarie sono già retrocesse e, dunque, i pronostici paiono a senso unico. Non fosse che gli isolani non avranno margini di errore, perché avranno a disposizione soltanto Costantino Cappuccio e il ceco Tomas Koldas, essendo Mattias Mongiusti presente, ma non utilizzabile, in quanto reduce da un intervento ai legamenti.
Il primo match odierno sarà alle 15,30 fra l’Aon-Vittoria Milano Sport e il Tennistavolo Torino Eurologistica (arbitro Marilena Bonaldi), mentre a completare il programma agonistico sarà la sfida di domenica 13 aprile alle 15 fra la Parva Domus Tennistavolo Marco Polo e la Visionottica New Tennistavolo Pieve Emanuele (arbitro Caterina Faragò).
In classifica comandano Santa Tecla Nulvi e TT Reggio Emilia con 21 punti, davanti al New TT Pieve Emanuele con 18, al Milano Sport con 15, al TT Marco Polo con 11, al TT Torino con 9, al Torino Universitaria con 7 e al TT Südtirol con 2.
Nel girone B, invece, nel quale il Tennistavolo Muravera è già promosso da due turni, le incertezze riguardano la retrocessione, con King Pong, GG Teamwear Sant’Espedito Napoli, Antoniana Tennistavolo Pescara e Circolo Tennistavolo Ferentino Studio Isabelli srl raggruppati in tre punti.
Oggi alle 16 alle il TT Pescara affronterà il Tennistavolo Lucca (arbitro Alberto Sabbatini) e il Circolo TT Ferentino avrà lo spareggio con il Sant’Espedito (arbitro Laura Conti).
Alle 18,30 sarà derby sardo fra Marcozzi Cagliari e TT Muravera (arbitro Rossana Spiggia) e alle 19 la King Pong riceverà il Tennistavolo Torre del Greco (arbitro Simone De Luca).
Sabato 19 aprile alle 19 si giocherà il recupero fra la King Pong e il Circolo TT Ferentino (arbitro Antonio Grancini).
In graduatoria guida il TT Muravera a quota 20, seguito dal TT Torre del Greco a 17, dalla Marcozzi a 14, dal TT Lucca a 13, alla King Pong a 11, dal Sant’Espedito a 10, dal TT Pescara a 9 e dal Circolo TT Ferentino a 8. King Pong e Circolo TT Ferentino hanno una partita in meno.
Nella foto di Paolo Giorgio, Alin Spelbus a colloquio con coach Mattia Crotti, sotto lo sguardo di Damiano Seretti (Tennistavolo Reggio Emilia)