Costantino Cappuccio in azione 2 2024 2025L’ultima sconfitta in casa dell’Aon-Vittoria Milano Sport ha messo in dubbio il primato nel girone A, che sembrava quasi al sicuro. Il Santa Tecla Nulvi difende un punto di vantaggio e si appresta domenica 30 marzo alle ore 10 a fare visita alla Visionottica New Tennistavolo Pieve Emanuele, che insegue a tre lunghezze, nella sesta e penultima giornata di ritorno di serie A2 maschile. Dirigerà Ettore Attanà.

L’avversario più vicino è il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon, che oggi alle 16,30 affronterà sul suo campo il Milano Sport (arbitro Michele Casadei) e medita il controsorpasso al vertice.

Alle 18 si giocheranno punti decisivi per la salvezza le due squadre subalpine. Il Tennistavolo Torino Eurologistica sarà opposto alla Parva Domus Tennistavolo Marco Polo (arbitro Domenico Bencivenga), mentre il Torino Universitaria sarà impegnato sul campo del già retrocesso ASV TT Südtirol (arbitro Claudia Angeli).

In classifica conduce il Santa Tecla Nulvi con 20 punti, davanti al TT Reggio Emilia con 19, al New TT Pieve Emanuele con 17, al Milano Sport con 15, al TT Marco Polo con 11, al TT Torino con 7, al Torino Universitaria con 6 e al TT Südtirol con 1.

Nel girone B oggi giocheranno solo alle 15,30 il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli e l’Antoniana Tennistavolo Pescara, in ottica salvezza (arbitro Giosuè Coppola).

Il restante trittico di partite sarà domani e proporrà gli incroci alle 10 fra il Tennistavolo Torre del Greco e il Circolo Tennistavolo Ferentino Studio Isabelli srl (arbitro Gaetano Fontanella), alle 11,15 fra il Tennistavolo Muravera e la King Pong (arbitro Nicola Mazzuzzi) e alle 15,30 fra il Tennistavolo Lucca e la Marcozzi Cagliari (arbitro Stefano Cappuccio). Con la promozione già assegnata al TT Muravera, prevarranno obiettivi puntati alla permanenza in categoria.

In graduatoria guida il TT Muravera a quota 19 e precede il TT Torre del Greco a 15, la Marcozzi a 13, il TT Lucca a 12, la King Pong a 10, il TT Pescara a 9 e il Circolo TT Ferentino e il Sant’Espedito a 8.

Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Costantino Cappuccio (Santa Tecla Nulvi) in azione