Banner MINI bando Over65 B 3

10401899 756697001047731 1464565732023772070 nLo Zeus è Campione d’Italia femminile 2014. La squadra creata e guidata da Gianfranco Cancedda ha vinto lo scudetto femminile grazie al pari 3-3 conseguito questa sera nell’incontro iniìziato alle 19.30 e conclusosi poco fa alle 23.20. Il pari da la vittoria allo Zeus in base al regolamento che recita “In caso di parità, nell’incontro di spareggio di finale, la squadra vincente sarà la migliore classificata del girone iniziale” dove per girone iniziale si intende la regular season che lo Zeus ha vinto mentre il Norbello è arrivato secondo a quattro punti di distanza.

La vittoria decisiva per lo Zeus è maturata grazie a due punti della cinese Li Yunan ed uno di Tian Jing mentre per il Norbello i punti sono stati due di Niko Stefanova ed uno di Marina Conciauro. Ha aperto il match Tian-Stefanova spettacolare ed avvincente con vittoria per 3-2 di Niko. Nel secondo incontro è parità grazia alla vittoria per 3-2 di Li Yunan sulla greca Angeliki Papadaki. Nella terza partita capolavoro di Marina Conciauro che batte 3-2 Laura Negrisoli portando in vantaggio il Norbello per 2-1. Pareggio nella parrtita successiva grazie a Tian Jing che batte Papadaki 3-1. Nella quinta partita Stefanova batte 3-0 la Negrisoli, una con cui nella sua vita ha giocato più insieme che contro, riportando avanti il Norbello. Nella partita decisiva però tra la cinese dello Zeus e la siciliana di Sardegna, Marina Conciauro non ripete l’exploit e perde 3-0 consegnando in base al regolamento il pareggio e lo scudetto allo Zeus.

Complimenti allo Zeus, a Gianfranco Cancedda che realizza un sogno ed alle sue giocatrici che glie lo hanno regalato: Complimenti anche al Norbello per lo splendido finale di campionato che ha contribuito a regalare a tutti noi insieme alle vincitrici.

La partita è stata trasmessa via streaming con molta sofferenza dovuta all’eccesso di collegamenti, oltre 5000, che hanno mandato un po’ in tilt il server. Però la difficoltà testimonia il grande interesse per il match e certamente questo servizio col tempo verrà messo in condizione dalla Fitet  di migliorare sempre più visto che è così apprezzato. Buonanotte a tutti.