Una super Carnovale e Barani sfiorano il pareggio contro il TT Norbello
- Pubblicato: 05 Marzo 2025
Con una prestazione quasi perfetta il Quattro Mori Cagliari giovane e tutto italiano è andato vicinissimo al pareggio contro il Tennistavolo Norbello al completo e ricco di esperienza. Al termine di una sfida lunga ed emozionante, che è stata arbitrata da Emilia Pulina, le ospiti si sono imposte per 4-2 e hanno appaiato in testa la Brunetti Castel Goffredo, avendo, però, ancora una gara da disputare.
Al PalaTennistavolo di via Crespellani l’incontro delle padrone di casa è iniziato a spron battuto, con Arianna Barani che si è aggiudicata i primi due set contro Magdalena Sikorska. La polacca ha recuperato e, mettendo in carniere i tre successivi, ha conquistato un punto che sarebbe risultato determinante per la vittoria finale.
Subito dopo Miriam Carnovale ha dato il via alla sua magica serata, costringendo alla resa Tan Wenling.
La ceca Hana Matelova ha allontanato i fantasmi, superando Margherita Cerritelli, che nel secondo parziale l’ha, però, costretta ai vantaggi.
Nuovamente l’arrembante Carnovale ha siglato il temporaneo pareggio, prendendosi per due volte un set di margine e, dopo la risalita di Sikorska, effettuando il sorpasso decisivo alla “bella”.
Matelova ha fatto il suo dovere anche contro Barani, e anche in questo secondo singolare è stata obbligata agli straordinari nella seconda frazione.
Tan ha chiuso i conti nei tre set per nulla scontati che la opponevano a Cerritelli.
In classifica comandano TT Castel Goffredo e TT Norbello con 16 punti, davanti al TT Südtirol con 10, al Muravera TT con 7, al Quattro Mori con 5 e al TT Sassari con 0. TT Norbello e TT Sassari hanno una partita in meno e TT Südtirol e Quattro Mori due in meno.