Serata tranquilla per il TT Castel Goffredo contro il TT Südtirol
- Pubblicato: 03 Marzo 2025
Nella quinta e ultima giornata di ritorno di serie A1 femminile, la Brunetti Castel Goffredo ha battuto in casa per 4-1 l’ASV TT Südtirol, sotto la direzione di Carmine Vitale. Ha così scavalcato al comando il Tennistavolo Norbello e martedì 4 marzo alle ore 15, nella terza giornata di ritorno, potrà incrementare il margine, affrontando in trasferta il Muravera Tennistavolo (arbitro Nicola Mazzuzzi), con la diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=bWHFbRIRrYk.
Il tutto in attesa della doppia risposta del TT Norbello, che sarà impegnato mercoledì 5 marzo alle 18,30 sul campo del Quattro Mori Cagliari (arbitro Emilia Pulina) e venerdì 7 alle 18 a Bolzano contro l’ASV TT Südtirol (arbitro Luciano Cont).
Le altre gare dei prossimi giorni saranno mercoledì 5 alle 18 fra il Muravera TT il Tennistavolo Sassari (arbitro Rossana Spiggia) e giovedì 6 alle 18 fra il TT Sassari e il Quattro Mori (arbitro Emilia Pulina).
L’ultimo atto della regular season sarà il recupero del primo turno di ritorno, in programma mercoledì 12 marzo alle 17 fra il Quattro Mori e l’ASV TT Südtirol (arbitro Daniele Vacca).
Tornando alla partita di questa sera, ha avuto poca storia. Nel primo singolare la romena Bernadette Szocs ha superato Gaia Monfardini in tre set equilibrati. La differenza si è ampliata nei due match successivi, vinti dall’altra romena Andreea Dragoman su Evelyn Vivarelli e da Nikoleta Stefanova su Carlotta Endrizzi.
C’è stata battaglia fra Kolish e Monfardini, con la portacolori bolzanina che si è aggiudicata i primi due parziali e la russa che ha recuperato nel terzo e quarto. Alla “bella” Monfardini ha prevalso di misura e ha prolungato la serata agonistica.
Di poco, perché Szocs ha sconfitto rapidamente Endrizzi, dando la veste definitiva al risultato.
In classifica comanda il TT Castel Goffredo con 15 punti, davanti al TT Norbello con 14, al TT Südtirol con 10, al Quattro Mori con 5, al Muravera TT con 4 e al TT Sassari con 0. TT Norbello, TT Südtirol, Muravera TT e TT Sassari hanno una gara in meno e il Quattro Mori ne ha due in meno.
Bernadette Szocs - Gaia Monfardini 3-0 (11-8, 11-7, 11-9)
Andreea Dragoman - Evelyn Vivarelli 3-0 (11-4, 11-5, 11-6)
Nikoleta Stefanova - Carlotta Endrizzi 3-0 (11-6, 11-2, 11-1)
Anastasiia Kolish - Gaia Monfardini 2-3 (7-11, 7-11, 11-5, 11-8, 9-11)
Bernadette Szocs - Carlotta Endrizzi 3-0 (11-2, 11-5, 11-2)