A Terni le ragazze del TT Torino sono le migliori nella gara Under 19
- Pubblicato: 28 Febbraio 2025
La gara a squadre Under 19 femminile dei Campionati Italiani Giovanili di Terni ha premiato il Tennistavolo Torino, che in finale ha prevalso per 3-0 sul Tennistavolo A4 Verzuolo.
I due singolari sono stati piuttosto agevoli, con le vittorie di Candela Sanchi, per 3-0 (11-6, 11-4, 13-11) su Carlotta Falcone, e di Irene Moretti, per 3-0 (11-4, 11-8, 11-8) su Emma Sereno Regis. Più complicato il doppio, che Sanchi e Moretti si sono aggiudicate per 3-2 (9-11, 11-7, 8-11, 11-8, 11-4) su Sereno Regis e Falcone.
Hanno occupato il terzo gradino del podio il Tennistavolo Eureka Roma di Arianna Creaco e Ginevra Sartori e il Tennistavolo Marco Polo di Alessandra Benassi e Giorgia Filippi.
«La gara - racconta Sanchi - è stata lunga e difficile e abbiamo sempre dovuto rimanere concentrate. La fatica è stata ripagata dalla soddisfazione di avere vinto questo titolo. Il doppio è stato l’incontro più combattuto, non siamo riuscite a dare il massimo in ogni momento, perché la tattica non è stata sempre la più giusta ed eravamo anche stanche. Dopo un calo ci siamo riprese, altrimenti Teresa (D’Ercole, ndr), che ci seguiva in panchina, si sarebbe arrabbiata».
Per Moretti «questa è la mia prima stagione con il Tennistavolo Torino ed è bello averla coronata con una medaglia d’oro. Siamo felici per come abbiamo giocato e questa giornata non avrebbe potuto andare meglio».