I Campionati Italiani giovanili Under 19 e Under 21 pronti a partire
- Pubblicato: 27 Febbraio 2025
Domani alle ore 8,30 al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni inizieranno i Campionati Italiani Giovanili Under 19 e Under 21, con la giornata dedicata alle gare a squadre.
Per il settore maschile U19 (10 squadre iscritte), la prova si svolgerà con formula mista in due fasi: prima fase con girone all’italiana e match di sola andata e seconda con tabellone a eliminazione diretta.
Per il settore maschile U21 (20 squadre iscritte), la prova si disputerà a eliminazione diretta, con tabellone di consolazione per le squadre perdenti negli ottavi di finale e un tabellone di consolazione per le perdenti dei sedicesimi di finale.
Per i settori femminile U19 (7 squadre iscritte) e U21 (6 squadre), si giocherà con formula mista in due fasi: prima fase con girone all’italiana e match di sola andata e seconda con tabellone a eliminazione diretta.
Per le competizioni maschili la formula di gioco sarà la New Swaythling, con cinque singolari. I numeri 1 e 2 delle due compagini si affronteranno fra loro e il terzo singolare opporrà i numeri 3.
Per le femminili si adotterà la Courbillon, con quattro singolari e un doppio intermedio.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.